Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==
Buonasera a tutti, grazie a davidefa sono riuscito a far funzionare il mio Meteotemplate sul mio server:
Schermata Meteotemplate Gaiotmeteo.jpg
Adesso ho registrato il mio template con mail all' autore e poi mi sono bloccato. In questa stessa discussione si parla di un plugin per far comunicare il mio Gw1000 con il server Altervista e il mio Meteotemplate, ma come si fa? Ho trovato questa pagina : GitHub - iz0qwm/ecowitt_http_gateway: Simple HTTP gateway that receives data from GW-1000 with Ecowitt protocol and resend data to Meteotemplate or csv, json, ecc. dove se ne parla, ma non ci capisco tanto... Chiedo ancora aiutoUnica cosa che ho fatto è stato fare conessione server to server come riportato da Raffaello ( procedura con sms per capirsi)
Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==
Sto aspettando consigli dai più esperti, ma pensavo tra me e me: arrivati a questo punto che il mio Meteotemplate è istallato correttamente sul mio server, se faccio una copia dal server al mio pc e la tengo buona tipo backup e poi carico una copia del mio template e provo a metterci mano? Male che vada ho sempre una copia buona di backup oppure non si può fare? Mi scuso con i più esperti che magari leggendo queste righe sorrideranno, ma per un novizio come me questi sono passaggi che non sono sicuro si possano fare![]()
Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==
Ciao a tutti,
Mi aggiungo alla discussione chiedendo se qualcuno è riuscito a configurare l'index.php dello script di Raffaello GitHub - iz0qwm/ecowitt_http_gateway: Simple HTTP gateway that receives data from GW-1000 with Ecowitt protocol and resend data to Meteotemplate or csv, json, ecc. , sono riuscito ad impostare il tutto su Raspberry ma, la configurazione dell'index mi dà errori purtroppo.
IMG_20210217_220118.jpg
È come se non trovasse quei valori nell'index se ho capito bene.
Metto anche come ho configurato l'index.php :
Settings index.jpg
In /var/log/ecowitt ha creato sia il file weather_.json che weather__2021-02-18.csv però i dati sono tutti sballati e sembra che nell'index alla riga 71 ($device = "auto"; # Use 'auto' for automatic name from PASSKEY) con la voce "auto" non credo trovi il riferimento.
Su Meteotemplate invece oltre ai valori sballati anche i blocchi "airQualityEcowitt" e "ecowittModules" sono vuoti o al 0%.
Spero che qualcuno lo abbia già utilizzato perché diciamo che tra tutti i passaggi questo doveva essere il più semplicee non so più dove mettere mani.
Si, anche io faccio così ( le configurazioni/variazioni le provo prima sul server locale )
- zippi tutta la directory template
- fai una copia del database da phpmyadmin
- installi in locale un 'server tutto in uno' tipo xammp
- scomprimi nel server http locale lo zippato
- importi nel phpmyadmin locale la copia del database
- editi in locale il file config.php ( basta modificare solo i dati del database: nome, user e password ed il pageURL del sito )
Credo di aver capito il tuo procedimento, io però pensavo a qualcosa di più semplice tipo un copia e taglia da server e dopo che ho una copia buona di backup fare prove direttamente sul server.... è fattibile? Sai niente su come installare il plugin per Ecowitt? Grazie
Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==
- lo 'scomprimi' nella directory plugins
- siccome sei su altervista vedi la nota aggiuntiva di Raffaello
- configura il plugin dal pannello di controllo ( devi mettere l'indirizzo del file api.php che sta in meteo template )
- configura il gw1000 ( tramite ws-view weather-services->customized ) con i dati del tuo sito
Se è tutto ok dovresti vedere ( dal pannello di controllo database-> edit data ) che i dati stanno arrivando
Se installi qualche blocco ( es: current Conditions ) dovresti vedere i dati aggiornarsi
ecowittplugin.jpg
wsview.jpg
Eccoci qua, ti ringrarzio per la pazienza che hai perchè in queste cose fatico non poco, dunque, ho scaricato e istallato sulla cartella plugins di meteotemplate il plugin ecowitt vedi foto:
ecowitt plugin configuazione.jpg
Purtroppo però qualcosa non va, la configuarzione del mio gw1000 sembra ok, ma no arriva nessun dato:
database editing vuoto.jpg
Ho seguito anche il consiglio di Raffaello e sostituito il file index.php dentro la cartella Report di ecowitt in meteotmplate, ma niente... consigli? Avevo già fatto la procedura di server to server per Altervista e ho voluto rifarla, ma non cambia niente.Ho notato che comunque c'è qualcosa che non va pechè le icone del templete non sono ben definite e qualche scritta non si legge bene... Grazie a davidefa e a chiunque saprà aiutarmi
Aggiungo anche foto impostazioni tramite app Ws View:
E15BAEDD-9B84-46DF-8B3A-FECE7C6A4A71.jpg
Ultima modifica di CisonMeteo; 20/02/2021 alle 23:00
Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==
Niente spazi nei path! E' un problema di visualizzazione o prima e dopo del / c'è uno spazio?
Segnalibri