Risultati da 1 a 10 di 436

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza leggera
    Menzionato
    32 Post(s)

Predefinito Re: invio dati su pagina web con ecowitt

Ti basta esportare i dati in un file di testo ( meglio se csv ), di cui devi sapere a cosa corrispondono le colonne ( se c'è una riga di intestazione sei a posto ).

NOTA
    Sarebbe bene sapere anche le unità di misura usate ( che presumo metriche, ma è meglio conoscere di preciso perchè ad esempio i dati del vento potrebbero essere in km/h o m/s )

Uragano L'avatar di Kallo78
    Menzionato
    62 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Ti basta esportare i dati in un file di testo ( meglio se csv ), di cui devi sapere a cosa corrispondono le colonne ( se c'è una riga di intestazione sei a posto ).

NOTA
    Sarebbe bene sapere anche le unità di misura usate ( che presumo metriche, ma è meglio conoscere di preciso perchè ad esempio i dati del vento potrebbero essere in km/h o m/s )
    Grazie. Sono riuscito ad importante qualcosa. Ho un'anomalia nella media del mese di Ottobre che anziché 16.4 (dato giusto ) mi esce nei dati stazione ed in alcuni Block a 15.9.
    Ultima modifica di Kallo78; 16/10/2021 alle 12:23

Brezza leggera
    Menzionato
    32 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Grazie. Sono riuscito ad importante qualcosa. Ho un'anomalia nella media del mese di Ottobre che anziché 16.4 (dato giusto ) mi esce nei dati stazione ed in alcuni Block a 15.9.
    Immagine
    Ci do un'occhiata, ma mi servirebbe sapere l'indirizzo di questa pagina che da 16.40 di media

53f4554ad2eb810c70e95829f9d50e06.jpg

Menzionato
    62 Post(s)

Ci do un'occhiata, ma mi servirebbe sapere l'indirizzo di questa pagina che da 16.40 di media

Grazie. Non ho PC davanti c'è ne sono diverse praticamente quasi tutte quelle legate a statistiche e report del mese.
    Il dato giusto (comprovato dagli altri sensori e stazioni metro) è certamente 16.4.
    Anche il blocco che ho in home page resistuisce 15,9 che è il dato errato

Menzionato
    62 Post(s)

Nel caso specifico il report era questo (con la temperatura media corretta): Rapporto Mensile

qui invece escono errati (media più bassa): Tabelle interattive
    Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
    Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
    Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
    Rimini, Spadarolo - zona extra urbana

...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..

Brezza leggera
    Menzionato
    32 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Nel caso specifico il report era questo (con la temperatura media corretta): Rapporto Mensile

qui invece escono errati (media più bassa): Tabelle interattive
    Il problema dovrebbe essere generato dall'importazione dei dati passati, non che hai sbagliato qualche cosa nell'importazione, ma dal diverso intervallo di registrazione dei dati ( ogni 10 minuti nei dati importati ed ogni 5 minuti nei dati salvati nativamente da meteotemplate ).
    In particolare per il solo mese di ottobre hai un intervallo di registrazione differenziato: di 10 minuti, per i giorni da 1 a 12 e 5 minuti per i giorni da 13 in avanti.
    Questo comporta che nel calcolo delle medie i primi 12 giorni contino di meno rispetto ai successivi.
    Una soluzione semplice dovrebbe essere quella di unificare il tempo di registrazione dati ( almeno per il mese di ottobre ).

Menzionato
    62 Post(s)

Il problema dovrebbe essere generato dall'importazione dei dati passati, non che hai sbagliato qualche cosa nell'importazione, ma dal diverso intervallo di registrazione dei dati ( ogni 10 minuti nei dati importati ed ogni 5 minuti nei dati salvati nativamente da meteotemplate ).
    In particolare per il solo mese di ottobre hai un intervallo di registrazione differenziato: di 10 minuti, per i giorni da 1 a 12 e 5 minuti per i giorni da 13 in avanti.
    Questo comporta che nel calcolo delle medie i primi 12 giorni contino di meno rispetto ai successivi.
    Una soluzione semplice dovrebbe essere quella di unificare il tempo di registrazione dati ( almeno per il mese di ottobre ).
    Grazie a te, Ho risolto.
    Stavo rigirando il dabse come un calzino, le medie giorno mi tornavano al secondo decimale mentre quelle mensili no.
    Avevo inteso che il problema era nei record importati ma non pensavo che l'intervallo di archiviazione avesse un ruolo.
    Di nuovo grazie, ho apprezzato moltissimo la tua disponibilità e competenza.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •