Ciao, non sono esperto come @Ivan13 su questi aspetti, ma non puoi inviare dati da una stazione Froggit sul portale Ambient weather, accettano solo MAC address dei loro prodotti
Mauro
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Chiaro grazie, l'esigenza è quella di generare un evento su IFTTT ma ho visto che come servizio vi è solo AmbientWeather (oltra a Weather Underground ma senza possibilità di agganciarsi alla propria stazione).
Ciao a tutti, recupero questa utilissima discussione e mi scuso in anticipo se la domanda risulta stupida, ma vorrei avere conferma: ho acquistato tempo fa un clone della ws2910, una eurochron efws2900. Ora il sensore T-H esterno è partito probabilmente a causa di un'infiltrazione e vorrei sostituire la consolle in modo da visualizzare al suo posto i dati di un wh32-ep (la consolle originale non rileva il wh32-ep). Il mio dubbio era relativo alla capacità di una consolle ad esempio froggit: riesce a rilevare i dati vento/UV ecc del gruppo esterno eurochron oltre al wh32 o potrei avere problemi di compatibilità dati dal firmware, per cui conviene evitare cloni di marche diverse? Grazie mille per le risposte.
Ultima modifica di Simocolo99; 02/07/2024 alle 16:56 Motivo: approfondimento
Il sito di riferimento per FineOffset/Ecowitt e cloni è questo
start [Wiki - Fine Offset Ecowitt Ambient Weather Stations (and clones)] (meshka.eu)
E si parla della console che già hai qui
start [Wiki - Fine Offset Ecowitt Ambient Weather Stations (and clones)] (meshka.eu)
cosa che è già scritta qui
WS2910 Professional Digital Wi-Fi Weather Station Color Display with S (ecowitt.com)
Nella pagina Ecowitt c'è una tabella da cui si deduce che il gruppo integrato di sensori è un WS69
https://shop.ecowitt.com/cdn/shop/fi...810&width=1500
che, dalla stessa tabella, risulta compatibile con tutte le altre console e gateway.
the outdoor array of the WS2910 (and clones) is a WH65 sensor array - and all current Fine Offset clone consoles/gateways (except Ambient) can receive, process and display this sensor and its data. When a WN32 outdoor T/RH sensor is used and registered in the console together with the WH65, the console will prefer the T/RH readings from the WN32. (see sensor hierarchy: start [Wiki - Fine Offset Ecowitt Ambient Weather Stations (and clones)]). Froggit calls the WH65 array WH3000 array. See compatibility matrix in the same WiKi. All other readings of the WH65 (WS69) will be taken normally.
il sensore esterno del WS2910 (e dei cloni) è un sensore WH65 e tutte le attuali console/gateway del clone Fine Offset (eccetto Ambient) possono ricevere, elaborare e visualizzare questo sensore e i suoi dati. Quando si utilizza un sensore T/RH esterno WN32 e lo si registra nella console insieme al WH65, la console preferirà le letture T/RH del WN32. (vedere gerarchia dei sensori: start [Wiki - Fine Offset Ecowitt Ambient Weather Stations (and clones)]). Froggit chiama l'array WH65 array WH3000. Vedere la matrice di compatibilità nello stesso WiKi. Tutte le altre letture del WH65 (WS69) verranno effettuate normalmente.
Segnalibri