SITO PERSONALE CON TUTTE LE STAZIONI: https://dev-meteo-alia-e-dintorni.pantheonsite.io/
ECOWITT TERRASINI: https://www.ecowitt.net/home/share?authorize=1MG50K
Provo a esporre la mia opinione: secondo zoomix in questa discussione: Manutenzione sensori Ecowit, come fare? il pluvio Wh40 registra le basculante in locale e poi le trasmette alla console o gateway... se ho capito beneEcco spiegato come mai i dati della pioggia sono registrati lo stesso anche se manca corrente a console o Gw1000
Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==
Io non ho il wh40 ma il ws65 ( comunque non dovrebbe cambiare il concetto ).
Il ws65 come dato della pioggia trasmette un solo valore a 16 bit che rappresenta il numero di 'tick' della bascula ( per il ws65 1 tick = 0.254mm per il wh40 1 tick = 0.1mm ).
Questo numero si incrementa sempre e si azzera solo quando il conteggio supera 65535 ( è poi il ricevitore a calcolarsi i vari valori di rain rate, pioggia giornaliera/mensile/annuale ecc. ).
In questo modo anche se il ricevitore manca una o più ricezioni il totale della pioggia è sempre corretto ( come è accaduto a voi )
E' così, il WH40 registra il totale sempre e trasmette quello, verificato con un radio scanner. Fanno lo stesso il pluviometro Oregon, quello della stazione Auriol -Lidl e quello integrato nel gruppo della Ecowitt WS1900.
Di solito sono le console a farsi i conti sottraendo il valore totale della precedente giornata, nel caso del GW1000 lo farà il sito Ecowitt.
Il conteggio si azzera quando vengono cambiate le pile, almeno in alcuni pluviometri succede ma non ho provato con tutti.
Segnalibri