Buongiorno a tutti, ho da qualche giorno acquistato la stazione Ecowitt 2560 e devo dire, per i primi giorni di uso, di essere molto soddisfatto in relazione al suo valore.
Per mia curiosità volevo sapere se esitono dei modelli in excel, o altro programma che giri sotto windows, per elaborare i file .csv che la stazione salva in automatico sulla micro SD card ad es. per evidenziare i valori massimi o minimi giornalieri, mensili, annuali od elebarare medie od altri tipi di elaborazione che sono diffusi sui siti meteo personali di utenti.
Ho provato ad importare i dati .csv in excel dando specifici parametri per l'import (alzare intestazioni di 1 livello) ma mi succede la seguente cosa strana: per tutti i dati che hanno una virgola (che la stazione scrive con il punto) nel numero tipo la temp. esterna segnata come 27.8 vengono importati correttamente ad eccezione di quelli relativi alla temperatura interna che vengono importati come se le cifre non fossero separate dal punto decimale, es. la temperatura di 22.3 viene importata come 223. Andando ad esaminare il file csv grezzo si nota che è scritto correttamente con il punto decimale ma excel in fase di trasformazione lo modifica.
Qualcuno di voi ha mai provato ad elaborare i dati dei file .csv?
Grazie a chi vorrà rispondere