Sul mio GW1100 ho visto che con l'ultimo aggiornamento firmware V2.2.0 risulta:
3. Il protocollo Wunderground aggiunge il supporto per il caricamento di dati multicanale.
Quindi ora anche la temperatura dei sensori WH31 potrà essere caricata su Weather Underground?
Firmware.png
Osservatorio Meteorologico Arzaga - Milano - Ecowitt GW1100+WH32+WS68+WH45 outdoor PM2.5 e PM10
Webcam Hikvision DS-2DE3A404IW-DE/W \ Foscam SD2X \ G4C \ FI9901EP | Live streaming YouTube|
Io direi che si, puoi inviare i dati dei tuoi wh31 ( ma anche no, wunderground non ne terrà conto, almeno per il momento )
Personalmente non ho WH31 ma spesso e volentieri molti li hanno e non di rado chiedono se si possono vedere su Wunderground. Sarebbe da chiarire la questione, magari con qualche volontario che ha il WH31. Se Wunderground ha aggiunto il supporto al protocollo dovrebbero vedersi già da subito.
Osservatorio Meteorologico Arzaga - Milano - Ecowitt GW1100+WH32+WS68+WH45 outdoor PM2.5 e PM10
Webcam Hikvision DS-2DE3A404IW-DE/W \ Foscam SD2X \ G4C \ FI9901EP | Live streaming YouTube|
Volevo solo dire che il punto 3 è da intendersi che la ecowitt ha aggiunto nella sua implementazione del protocollo wunderground i sensori multipli ( temperature, umidità suolo... ).
Per wunderground non cambia niente ( perchè questi sensori non li considera, magari lo farà in futuro ).
Per altri servizi che ricevono i dati in formato wunderground può cambiare qualche cosa ( su wxforum per esempio leggo che awekas accetta il formato wunderground, ed awekas accetta alcuni sensori aggiuntivi )
P.S.
Io ho qualche sensore wh31 e già li invio a wunderground, ma non vengono in alcun modo considerati
Ora ho capito, grazie della spiegazione!
Confermo....almeno il GW1000 con Wh31 non viene letto da WU![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri