Buon pomeriggio a tutti, dopo essermi presentato avrei bisogno di un consiglio in quanto sono in procinto di acquistare la mia prima stazione meteo.
Ho la necessità di rilevare i seguenti parametri che voglio visualizzare sia su una console sia sul sito internet (weathercloud):
- temperatura interna ed esterna
- umidità esterna
- pressione atmosferica
- piovosità
Sul sito della Ecowitt ho trovato un kit che si chiama Ecowitt HP2552...sembrerebbe contenere il display, il sensore WH40, l'anemometro meccanico e due sensori di temperatura...qualcuno lo conosce e sa se potrebbe fare al caso mio?
Ho allegato due foto (la prima raffigura il contenuto del kit HP2552 mentre nella seconda vengono elencati tutti i componenti inseriti in questo kit). Purtroppo non c'è scritto il nome dei sensori di temperatura ma immagino che siano due tra i seguenti (WH31, WH31_EP, WH32A, WH32D) dei quali però non conosco le differenze.
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buone feste!
Luca
Ultima modifica di Ajeje96; 24/12/2023 alle 16:51
La ringrazio per la risposta; procedo all'ordine.
Per quanto riguarda lo schermo solare è possibile realizzarlo a casa? Eventualmente mi saprebbe indicare dove posso trovare le informazioni necessarie per il progetto?
Grazie e auguri acnhe a lei![]()
Dipende dal risultato che si vuole ottenere.
Uno schermo solare autocostruito può anche fornire dati performanti, io iniziai così. Successivamente però feci upgrade verso i più adatti schermi solari Davis.
Comunque ci sono diverse discussioni e suggerimenti in merito, basta cercare anche all’interno di questo forum, lente d’ingrandimento in alto a destra.
Segnalibri