-
Bava di vento
Nuova Ecowitt e sensore temperatura
Buona sera a tutti!
Arrivata la nuova Ecowitt GW1102 in sostituzione di una vetusta ed usuratissima PCE dotata di schermo passivo ventilato artigianale con cella fotovoltaica, acquistata in rete un pò di anni fa.
La PCE, come già detto, manifestava cenni malfunzionamenti e l'usura si é fatta sentire nelle plastiche; lo schermo passivo, poi, era totalmente "cotto".
Ho prima testato la Ecowitt in casa, fatto tutti collegamenti con il gateway ecc dopodiché l'ho montata (con qualche difficoltà tecnica dovuta alla mia scarsa manualità, che spero di superare).
La stazione nasce per mio diletto personale e del tutto amatoriale; soffre di molte limitazioni tecniche e di collocazione dei sensori stessi e so bene che non posso pretendere né prestazioni al top né risultati di qualità (e forse neanche le cerco, però cerco di fare del mio meglio per avere risultati per lo meno decenti).
Per il momento ho alloggiato il sensore temperatura all'interno dello schermo passivo preesistente, giusto per non lasciarlo in giro, ma dovrò presto trovargli una sistemazione.
A voi esperti chiedo: quanto "soffrirebbe" il sensore temperatura nel suo alloggiamento originale anziché in uno schermo passivo (che dovrei ricomprare e che mi costerebbe non poco..)?
Il gioco vale la candela, nel mio caso?
Grazie per i suggerimenti
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri