Buonasera a tutti,
da settembre 2023 sono possessore di una ecowitt hp2551, la stazione l'ho montata da solo ed e' posizionata sul tetto della mia palazzina, ho utilizzato delle batterie varta al litio.
La palazzina e' di tre piani e io abito al primo piano.
La problematica sorta da circa una/due settimane e' la continua disconnessione dei sensori posizionati sul tetto con la centralina situata in casa; la cosa strana e' che a volte il segnale risulta al massimo per diverso tempo per poi calare progressivamente fino a disconnettersi del tutto da non segnare nella consolle niente, nessun dato, solo il segnale del termometro interno.
Ho provato a spostare la centralina in diverse posizioni all'interno dell'appartamento ma i risultati sono sempre i medesimi.
Vi allego in fondo (se dovesse servire) il mio link dell'interfaccia ecowitt dove si puo' consultare la situazione della temperatura e si capiscono bene i buchi di segnale perche' i dati registrati ogni 5 minuti sono sempre uguali e qualche volta spariscono proprio. Si capisce bene anche dal grafico dove compare una riga piatta per 30-40 minuti e a volte anche per diverse ore.
Quale puo' essere il problema di questa mancanza di collegamento arrivato in quest'ultimo periodo secondo voi? Considerate che io sto al primo piano di tre piani e saranno circa 20 metri circa dalla consolle in casa fino al palo sul tetto.
Qualcuno puo' aiutarmi gentilmente?
Grazie

Ecowitt Weather