ma quali mele e quali pere?
la pioggia oraria la vedo pure sul pannello web ecowitt.
Mele e pere.png
Ciao, sono interessato a questa integrazione, ogni quanto vengono aggiornati i dati?
grazie
Claudio
Ho verificato come si comporta la mia integrazione: i dati di velocità del vento vengono aggiornati ogni 17 secondi. Esattamente come l'intervallo di campionamento del WS68. Quindi mi vien da immaginare che il gateway viene interrogato costantemente, il collo di bottiglia sono i sensori Ecowitt che hanno intervalli di campionamento superiori rispetto ai Davis.
Nella precedente integrazione veniva impostato l'intervallo in secondi... in weather service - customized - Upload Interval (almeno sul mio GW1000 con WSView). Qui non saprei. Se però provo a guardare i dati vedo che gli aggiornamenti minimi sul vento sono ogni 10 sec sul mio WS68. Se però l'intervallo di campionamento dello strumento è 17 sec. magari il mio dato non è corretto per qualche ragione
Il mio GW3000 ha l'IP con DHCP ma non è fisso. È cambiato e adesso l'integrazione non lo trova più e io in Home Assistant non trovo dove diavolo è registrato questo IP per cambiarlo.
Grazie a tutti, nel manuale della ws90 dice che aggiorna ogni 8 secondi quindi la compro e mi prendo il rischio.
Grazie ancora per il supporto.
Claudio
Segnalibri