Buonasera a tutti,
ho scoperto per caso questo nuovo prodotto, il pluviometro WN20: Pre-vendita: WN20 Pluviometro Mini - Fornello anti-schizzo migliorato
Qualcuno ha qualche notizia a riguardo? Sa per quale esigenza è nato? Il prezzo mi pare sospettosamente basso.
La plastica sembra diversa ma la forma è quella del pluviometro delle vecchie stazioni WH1080, in Italia note come PCE-FWS20
clas-ohlson-wh-1080-weather-station.jpg
https://it.aliexpress.com/item/1005006475622442.html
Voi ci vedete peculiarità, vantaggi, o altro?
Personalmente mi sembra peggio del wh40.
Quando speravo invece di trovare prodotti migliori del WH40 che con forti piogge va in sofferenza e che bisogna pulire spesso (almeno nella mia installazione) in quanto si intasano facilmente i fori di scolo.
Sarebbe bello riuscire ad usare un pluviometro davis con elettronica Ecowitt.
Ecowitt ha un buon ecosistema software particolarmente adatto per gli amatori. Servirebbe proponessero hardware di qualità leggermente migliore per dimenticare per sempre i prodotti Davis.
Ciao e grazie prima di tutto!
Personalmente posso dire che il wh40, che abbiamo testato a lungo e in una miriade di differenti postazioni, ha mostrato prestazioni di assoluto rilievo e non inferiori a prodotti di marchi più noti e ben più costosi.
Concordo sulla poca utilità di una soluzione come il wn20, avrebbe avuto senso se il wh40 avesse avuto un prezzo ben maggiore, ma non è questo il caso, probabilmente alcuni mercati richiedevano una soluzione più economica per specifici contesti.
Posso dirti però che l'azienda sta valutando la possibilità di realizzare un trasmettitore, non entro nello specifico perchè non vi è ancora nulla di deciso, che permetterebbe l'integrazione di qualunque pluviometro, anche di fascia professionale, all'interfaccia web di ecowitt
M.
Grazie per la risposta.
Per sostenere la mia tesi dovrei avere un raffronto e avere dati di supporto. Che nelle mie postazioni attuali non ho. Quindi le mie considerazioni lasciamole nel campo delle sensazioni personali.
Per quanto riguarda sporcizia e pulizia invece sono più sereno nel dire che una davis si smonta più facilmente e si pulisce più facilmente.
Bell'idea! Incrocio le dita!
Segnalibri