Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: IROX arrivata

train
    Ospite

Predefinito IROX arrivata

nonostante un mal di testa da cavallo, ieri sera mi sono mantato e impostato la nuova IROX arrivata (grazie MeteoSystem).

bella bella, e semplicissima la configurazione della consolle.

questa sera la aattacco al PC e provo un po' di software che mi sono scricato.... vedremo.

ah, il sensore della temperatura (l'unico che ho confrontato questa notte con un sensore lacrosse) sente prima le variazioni di temperatura e sono perfettamente allineati (qualche volta ho uno scarto di 0.1°C)

Vento teso L'avatar di Meteo System
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: IROX arrivata

Citazione Originariamente Scritto da train Visualizza Messaggio
    nonostante un mal di testa da cavallo, ieri sera mi sono mantato e impostato la nuova IROX arrivata (grazie MeteoSystem).

bella bella, e semplicissima la configurazione della consolle.

questa sera la aattacco al PC e provo un po' di software che mi sono scricato.... vedremo.

ah, il sensore della temperatura (l'unico che ho confrontato questa notte con un sensore lacrosse) sente prima le variazioni di temperatura e sono perfettamente allineati (qualche volta ho uno scarto di 0.1°C)
    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

train
    Ospite

L'unico "problema" che ho riscontrato è il fissaggio delle coppette dell'anemometro.

infatti serve un cacciavite a croce talmente piccolo che non lo avevo; oggi vado a comprarlo e installo anche quelle

Brezza leggera L'avatar di Valeneve
    Menzionato
    0 Post(s)

buon lavoro!

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Grande Train! Ecchecavolo, finalmente e giustamente anche tu hai una stazione. Come minimo la meritavi come regalo per il tuo impegno profuso a favore di tutti noi.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

train
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Grande Train! Ecchecavolo, finalmente e giustamente anche tu hai una stazione.
    hi hi, e adesso quante versioni di MnwSender verranno fuori?

Bava di vento L'avatar di mariomarconi
    Menzionato
    0 Post(s)

Prima di acquistarla volevo saper: a cosa serve il telecomando? (non ha pulsanti sulla stazione ne schermo tattile?) è retroilluminata? ha un contenitore per alloggiare il telecomando nella stazione?(un piccolo vano). Nella confezione ci sono anche i paletti per il fissaggio dei vari sensori? Ho notato dalle specifiche che il trasmettitori sono limitati a 30 m cè modo di aumentarne la portata(con un cavo si va più lontani!!!)?Sarebbe possibile vedere qualche foto della stazione montata? e' meglio usare il software in dotazione o altri compatibili? Sapete se ha un firmware aggiornabile?
    Saluti e grazie per le risposte sempre utili

train
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mariomarconi Visualizza Messaggio
    Prima di acquistarla volevo saper: a cosa serve il telecomando? (non ha pulsanti sulla stazione ne schermo tattile?)
    si, ha i pulsanti ma col telecomando mi è risultato più facile l afase di settaggio

è retroilluminata?
    yes

ha un contenitore per alloggiare il telecomando nella stazione?(un piccolo vano).
    no

Nella confezione ci sono anche i paletti per il fissaggio dei vari sensori?
    per anemometro e UV

Ho notato dalle specifiche che il trasmettitori sono limitati a 30 m cè modo di aumentarne la portata(con un cavo si va più lontani!!!)?
    dove? io ho letto 80/100 metri
    non ho ancora testato la distanza ma il segnale a casa mia attraversa senza problemi 4 muri (di cui uno esterno)

Sarebbe possibile vedere qualche foto della stazione montata?
    con calma

e' meglio usare il software in dotazione o altri compatibili? Sapete se ha un firmware aggiornabile?
    quello in dotazione non mi è piaciuto ungran che; con WD non ho avuto nessun problema ma ora ne sto probando vari

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Grande Train! Non vedo l'ora di vedere le foto della tua stazione, perche' ho piu' di una mezza idea anch'io di prenderla.(tranquillo non ho fretta )

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Eccomi anch'io a far parte di questo forum che seguo come lettore da tempo. Da pochi giorni, anch'io possiedo una stazione meteo come quella descritta in questo thread. Solo che, purtroppo, la mia esperienza non è sufficiente a farla funzionare correttamente. Dopo aver letto e riletto il manuale (mal tradotto in italiano), alcune prestazioni non sono funzionanti. Sono perciò fiducioso che qualche valoroso Esperto (e qui ce ne sono), possa illuminarmi con dei consigli utili.
    Passo perciò ad elencare le mie difficoltà:
    1 - Sul display, lo spazio riservato all'indicazione delle precipitazioni, visualizza solo i trattini senza alcuna cifra.
    2- Il software fornito (Weather capture 1.3) dopo averlo installato nel PC, a mio parere, funziona in modo parziale. Forse è solo questione di settaggio, ma per questo non ci sono istruzioni se non quelle che si deducono dai menù interessati. Quando lo apro, carica i dati, ma poi nel riquadro della data è sempre a zero; in quello relativo al calendario, visualizza sempre gli stessi dati così come quello della temperatura, dell'UR, dell'UV, della Pioggia che è sempre a zero e del vento che mostra solo la massima del giorno senza indicarne la direzione.
    Sul display invece tutto, ad esclusione delle precipitazioni, è evidenziato.
    Ora mi chiedo anche quale sia il sistema per tabellizzare o archiviare questi dati che il data-logger registra!
    Spero di essere stato chiaro nelle mie richieste e se qualche buon'anima potesse aiutarmi gli sarò eternamente grato.
    Bye

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •