Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
    Vento teso L'avatar di Meteo System
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Irox in TEST.... e un piccolo HELP

Ecco la Irox in schermo Davis affiancata a WS 2-550 e Davis VP2 con Day Time....

Installazione: ho messo termoigro in schermo passivo davis 8 piatti e pluviometro (UV e anemometro li metterò sul tetto appena riesco, oggi non ho avuto tempo)

Chiedo una manina agli utenti PC-Wetterstation

Non siamo riusciti a fare FTP dal programma chiede un software esterno

Chiedo a Marco (o altri) se ha qualche dritta da darmi. Il file in tabella lo abbiamo creato ma il software non permette l'invio dei dati.

Nel contempo un doppio lancio di weather display non permette di creare l'upload su cartelle diverse e si sovrappongono dati delle due stazioni.

Intanto ecco una foto del lavoro, abbiamo messo un corno a L dal palo principale della davis, dopo questa non ho piu spazio .

Qualsiasi utente mi voglia aiutare su WSWin mi scriva una mail, grazie!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

Vento moderato L'avatar di Delta
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Irox in TEST.... e un piccolo HELP

Ciao Andrea,
    appena puoi metti anche l'UV
    Col nuovo sensore ci sono dei cambiamenti ma non così rilevanti come speravo.
    Un tuo grafico di una giornata soleggiata potrebbe fugare ogni dubbio.
    Se ti può essere utile WD insieme a WS non sono MAI riuscito a farli girare.
    Per il momento WS funziona bene anche se non faccio upload giornaliero

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Delta Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea,
    appena puoi metti anche l'UV
    Col nuovo sensore ci sono dei cambiamenti ma non così rilevanti come speravo.
    Un tuo grafico di una giornata soleggiata potrebbe fugare ogni dubbio.
    Se ti può essere utile WD insieme a WS non sono MAI riuscito a farli girare.
    Per il momento WS funziona bene anche se non faccio upload giornaliero
    Volevo mettere UV e anemometro sul tetto, ma proprio ho pochissimo tempo....

Stamane sono riuscito a fare partire la registrazione, WSWin mi crea il file start.htm che andrò poi a fare divenire identico alle tabelle che ho per le altre due stazioni.

Sono riuscito a fare partire in automatico ogni 5 minuti un programma FTP esterno, ma fatico a fare inviare in modo temporizzato il file sul mio server

Ma ce la farò
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Andrea,scusa il ritardo nell'intervento,ma con l'arrivo della bella stagione se la sera dopo il lavoro non esco con la morosa mi ritroverei , dunque anche io ho avuto problemi inizialmente con l'ftp,perchè bisogna utilizzarne uno esterno,per un po' ho usato quello che porta windows stesso facendo un file .bat e dando i comandi di trasferimento da riga di comando,poi mi sono rotto e ho disabilitato la funzione di pcwetterstation anche perchè alcune volte dopo tempo s'inceppava e non mi mandava i dati sull'ftp così ho optato per un programma shareware si chiama ftpgetter se vuoi te lo mando,con quello ho risolto tutti i problemi e non mi ha più perso un'upload verso l'ftp. Se ti serve dell'altro sai come contattarmi hai il mio indirizzo email.
    Attendo anche io il montaggio dell'UV per vedere come reagisce,che tu sappia hanno introdotto un modello nuovo di UV?Ho il codice del prodotto è sempre lo stesso?
    Grazie.
    Valori Meteo registrati dalla Peet Bros Ultimeter 2100 su www.meteoixi.it

Burrasca L'avatar di bufera
    Menzionato
    3 Post(s)

Andrea un consiglio..dato che sono in fase di test penso che sia più opportuno mettere l'UV di fianco ai termometri in modo da vedere gli scarti termici con e senza soleggiamento

Menzionato
    0 Post(s)

Marco, Delta, ho un incredibile problema sul cavo USB....a dire il vero stranissimo, nel senso che pare il problema di messa a terra ma non ne vedo il motivo...

La console irox con cavo USB scollegato non perde mai il segnale radio.

Appena lo collego nello stesso PC dove è collegata in seriale la davis e in USB la WS2-550 perde subito la portata wireless.

Ho provato a prendere un Hub USB per allontanare i due cavi USB ma nulla.

NON è un problema di portata poiché senza cavo prende perfettamente, purtroppo c'è qualche interferenza

Le mie prove che farò nel week sranno di usare un altro PC per vedere se insiste il problema, e di cambiare canale al sensore T/H

Idee?

ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo System Visualizza Messaggio
    Marco, Delta, ho un incredibile problema sul cavo USB....a dire il vero stranissimo, nel senso che pare il problema di messa a terra ma non ne vedo il motivo...

La console irox con cavo USB scollegato non perde mai il segnale radio.

Appena lo collego nello stesso PC dove è collegata in seriale la davis e in USB la WS2-550 perde subito la portata wireless.

Ho provato a prendere un Hub USB per allontanare i due cavi USB ma nulla.

NON è un problema di portata poiché senza cavo prende perfettamente, purtroppo c'è qualche interferenza

Le mie prove che farò nel week sranno di usare un altro PC per vedere se insiste il problema, e di cambiare canale al sensore T/H

Idee?

Marco scaricato PC-getter molto carino questo software. Per quanto riguarda l'interferenza sul cavo persiste anche sul portatile dove non ho collegato nulla. Avete registrato lo stesso problema? Fatemi sapere! Grazie del prezioso aiuto per mettere in test la centralina
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

io andrea non posso aiutarto sul discorso interferenza purtroppo,perchè ho utilizzato un extender usb.
    Valori Meteo registrati dalla Peet Bros Ultimeter 2100 su www.meteoixi.it

Vento moderato L'avatar di Delta
    Menzionato
    0 Post(s)

Mai avuto problemi con l'USB.
    Il cavo è sempre stato collegato al PC anche via hub!!!

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo System Visualizza Messaggio
    Marco scaricato PC-getter molto carino questo software. Per quanto riguarda l'interferenza sul cavo persiste anche sul portatile dove non ho collegato nulla. Avete registrato lo stesso problema? Fatemi sapere! Grazie del prezioso aiuto per mettere in test la centralina
    Ciao a tutti!! Andrea la irox perde spesso il segnale, specie quello UV e pluvio, saltuariamente ma molto di rado anche anemometro....col cavo usb collegato perde quasi subito il segnale uv, ho provato in 6 pc fissi più un portatile, ma col cavo è sempre così. Considera che la mia stazione dista dalla consolle circa 8 metri, è installata sul tetto e io ho due piani da circa 3 metri l'uno. Ieri ho cambiato anche le pile con delle duracell plus...dubito che risolva però un'aiutino in più.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •