Risultati da 1 a 6 di 6
    OldlonelywolfF75
    Ospite

Unhappy PERFAVORE POTETE AIUTARMI?

Buongiorno a tutti!
    Ieri pomeriggio ho scritto un post riguardante la Irox con alcune domande riguardo al possibile upload dei dati meteo su internet.
    Purtroppo il mio post e' stato visitato piu' di 15 volte ma nessun mi ha risposto!
    Perfavore se qualcuno di voi a qualche minuto per rispondere al mio post perche' oggi devo andare a comprare la stazione e finche' non sono riuscito a sciogliere qualche dubbio non riesco ad effettuare l'acquisto!
    Inoltre ho trovato su E-bay un paio di portatili con prezzo veramente bazza che acquisterei solo ed esclusivamente da affiancare alla IROX se questo e' possibile...ma le 2 inserzioni scadono in tarda mattinata!!
    Inoltre avrei trovato anche la pen USB della wind da utilizzare per il collegamento in internet...ma anche qui prima di sventolare 50 eurini vorrei solo avere la siurezza che la mia idea dell'upload dei dati sia fattibile erealizzabile!
    Vi prego aiutatemi!
    Grazie
    Ale

Bava di vento L'avatar di nerofumo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: PERFAVORE POTETE AIUTARMI?

la domanda non me la ricordo...ma il problema non ci dovrebbe essere, la stazione è in negozio e può aspettare, il portatile se hai intenzione di stare online 24h serve sempre altrimenti l'Enel ti farebbe un monumento; quindi prendi il portatile e poi aspetti...magari ci ripensi e prendi una La Crosse

OldlonelywolfF75
    Ospite

Questa era la Domanda:

"Ciao a tutti!
    Scusate la mia assenza dal forum per cosi tanto tempo ma ho avuto un po' di casini familiari...!
    Volevo porvi un quesito.
    Sono in procinto di aquistare una Irox Pro X dal buon Andrea Zambelli cosiche' finalmente riesco a sistemarmi anch'io con una stazione "seria" dopo il funerale della mia WS1600.
    Volevo pero' chiedervi questo.Quassu' a Montepastore dove abito purtroppo non c'e' ancora (o forse non ci sarai mai) l'ADSL.
    Pensavo quindi con un modem usb e un contratto flat di mantenere un vecchio portatile acceso 24/24 ore in modo da potere uplodare i dati su una pagina web (ancora da costruirsì) utilizzando Weather Display.
    La cosa e' fattibile?
    O per fare cio' e' necessario perforza una connessione ADSL?
    I dati sono molto grossi percui anche utilizzando il GPRS non sarebbe sufficiente?
    La Irox + Weather Display lavorando in coppia riescono a "buttarmi" i dati in rete automaticamente anche quando non sono a casa?
    Nel caso la soluzione fosse possibile il datalogger della Irox, anche se collegato al pc continuamente continuerebbe a funzionare ho tutto verrebbe scaricato nel pc e cancellato dal datalogger?
    Che tipo di pagina crea WD per essere messe on-line? Qualcuno riesci a farmi vedere degli esempi?

Voi che pensate di questa soluzione e' una cosa fattibile ma soprattutto e' una buona idea?
    Io ci terrei molto anche perche' la mia posizione geogafica (quasi 700 mt, sul crinale appenninico, vista del Corno e Cimone e completamente aperto sulla pianura padana) penso sia buona per un monitoraggio.
    Mi piacerebbe infatti potere entrare anch'io nella rete meteonetwork!
    Non so...ditemi voi!
    Aspetto lumi!
    Grazie mille
    Alessandro"

PS: perche' scusa dovrei prendere una Lacrosse?
    Ciao
    ALe

Menzionato
    0 Post(s)

non so il prezzo delle iron ma ora con 150/200 e. max ti prendi una ws 3600 (su ebay germania) che non è niente male; poi tutto dipende dalle tue esigenze e dalle condizioni del tuo portafoglio.
    Con il gprs ci fai tutto a patto di avere un buon cellulare che ti dia la possibilità di utilizzare connessioni veloci (3g), verifica i dati tecnici del cell e la copertura dell'operatore telefonico che ti aggrada.
    Di soluzioni ce ne sono tante, ripeto un giusto compromesso non guasta mai. Poi più avanti ti verrà voglia di una webcam...io sono per fare le cose un pò alla volta, ci trovo più gusto, altrimenti ti dirigi, come ti è stato detto, su una davis, fai un pianto solo economicamente, e stai a posto in un sol colpo...e la passione finisce...meglio i fidanzamenti lunghi che un matrimonio improvviso

OldlonelywolfF75
    Ospite

Ti straquoto!!
    La Iron viene intorno alle 250 euro e la WS3600/Ws3650 grosso modo lo stesso!
    Da quello che ho letto in giro nei vari forum la Irox dovrebbe essere migliore e colmare alcune lacune presenti sulle 2 Lacrosse sopra menzionate...Niente a che vedere con le Davis.
    Io infatti sono dell'idea di fare le cose con gradi.Mi sto finendo di costruire lo schermo passivo con tutti i crismi.
    Dopo diche' se il tutto funziona bene come pensa l'idea di mettere i dati online non mi dispiacerebbe...
    Ale

Menzionato
    0 Post(s)

guarda, ci potrebbere essere conflitto di interessi , io una ws 3600 da due anni, va che è una bomba, forse a cinque problemi in tutto non ci sono arrivato e li ho risolti tutti senza neanche tanta fatica. ti dirò di più visto che il modello è stato sostituito dalla 3650 mi sono andato a prendere anche dei ricambi, a conti fatti dovrei essere autosufficiente per circa 10 anni .
    Per l'online ci sono tanti programmi da utilizzare, sarà a gusto tuo prendere quello che più ti piace, qualcuno fa anche mix di più programmi per il proprio sito ma qui entriamo in un campo che appena conosco...ne riparliamo tra sei mesi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •