salve a tutti, ho acquistato una Irox Pro-X da Meteosystem, montata assieme alla mia oregon mi da problemi di ricezione di alcuni sensori.... (Pluvio ed UV in particolare con segnale sempre assente) mi chiede: è possibile che i sensori della Oregon vadano in conflitto con quelli Irox? a qualcuno è già capitato?
P.s. I sensori Oregon sono wirless 433mhz
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
hai provato a togliere la batteria dal sensore Oregon? Ho anch'io la Irox e una Oregon ma non mi da problemi.Cerca invece la posizione: se hai problemi a spostare i sensori , guarda che essendo la trasmissione in uhf, basta uno spostamento anche di 10 cm per passare da zero al massimo segnale.Facci sapere
vicini in che senso?
attaccati?
nel caso è meglio distanziarli un po' (male non fa)
![]()
li ho montati sullo stesso palo....
per il problema che devo trovare la posizione, ho provato ad andare a 10cm dai sensori, ma nulla non cambia niente
ho spostato la centralina Oregon in un altra stanza, ma nulla..funzionano solo Termoigrometro e anemometro (ogni tanto perde il segnale) UV e Pluvio assenti
prova a togliere l'alimentazione dalla consolle (sia l'alimentatore che le batterie) e poi vedi.Siccome deve rifare la ricerca dei sensori,tante volte funziona.
è verosimile che 2 trasmettitori (di 2 case differenti) in banda 433 interferiscano tra loro!
oggi proverò a smontare completamente i sensori, togliendo loro anche le batterie e vediamo che succede...vi faccio sapere
ho tolto tutto....il segnale da vicino lo prende a tutti i sensori....adesso ho riportato la stazione in camera (circa 15mt in linea d'aria con 1 muro in mezzo) vediamo che succede
Segnalibri