Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli - sono nuovo

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Smile Consigli - sono nuovo

Ciao a tutti, sono nuovo e mi piacerebbe davvero acquistare una stazione della la Crosse dato che mi sembra un'ottima marca come rapporto qualità/prezzo.

L'utilizzo che ne vorrei fare è imbastire una pagina web in cui inserire i dati del mio micro territorio, un po' come questa pagina di un utente del forum:
    http://meteospinaceto.altervista.org/

Io ho una casetta con giardino annesso con una casetta in legno dove piazzerei gli strumenti (avendo una persona al piano di sopra mi è quasi impossibile accedere al tetto)

Vorrei spendere sulle 150 euro...ho anche la possibilità di comprare in USA quindi magari posso acquistare un modello leggermente superiore a meno.

Cosa mi consigliate?

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Consigli - sono nuovo

Benvenuto intanto!
    Con quella cifra, ti prendi una Lacrosse 2350 da Meteo System come ho fatto io, senza affrontare le incognite dell'Oltreoceano....comunque di consigli te ne potranno dare un bel po' qui sull'argomento.
    Su come piazzare i sensori, potrebbe essere utile una serie di foto del posto e dintorni dove hai possibilità, concretamente, di mettere il palo di sostegno, tenendo anche conto del collegamento wireless o cablato che sia.
    Ciao.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

ho possibilità di prendere la 3610 a 190 dollari...non male.
    Mi chiedevo se hail datalogger e il collegamento wireless

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bettola Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo e mi piacerebbe davvero acquistare una stazione della la Crosse dato che mi sembra un'ottima marca come rapporto qualità/prezzo.

L'utilizzo che ne vorrei fare è imbastire una pagina web in cui inserire i dati del mio micro territorio, un po' come questa pagina di un utente del forum:
    http://meteospinaceto.altervista.org/

Io ho una casetta con giardino annesso con una casetta in legno dove piazzerei gli strumenti (avendo una persona al piano di sopra mi è quasi impossibile accedere al tetto)

Vorrei spendere sulle 150 euro...ho anche la possibilità di comprare in USA quindi magari posso acquistare un modello leggermente superiore a meno.

Cosa mi consigliate?
    Ciao Bettola, benvenuto..

Io sono metospinaceto... e sono daccordo con ibibi sul fatto di acquistare in italia magari una stazione di oneste prestazioni con una cifra ragionevole. Penso che per iniziare poca spesa significhi anche poco rischio magari di un domani che il nuovo hobby possa venir a noia...
    La ws 2350 gode, per esperienza anche di tanti amici su questo ed altri forum, di buone prestazioni e di pochi problemi congeniti, il prezzo è quello che tu indicavi...Se un domani la passione cresce e vorrai altre prestazioni farai sempre in tempo a passare a Davis che in Italia costa sopra le 800€ completa ma in USA molto meno, certo dovrai prenderti il rischio della garanzia e sarà conveniente se hai modo di non pagare le spese di spedizione e doganali altrimenti la convenienza diventa sottile e tale da desistere, almeno nella mia opinione...
    Per l'installazione potresti fare qualche foto tanto per consigliarti meglio,
    Trovi comunque utili notizie a questo link:
    http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Articoli
    Per mettere la stazione On-line abbiamo scritto in un thtread recente come fare:
    http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=98355
    Penso che ci trovi tutto quel che c'è da sapere ma se hai dubbi su qualche punto fai sapere....sicuramente verrai aiutato

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao e grazie per le risposte! Davvero utile il link con un po' di informazioni per chi, come me, è alle prime armi. Credo che andrò sulla 2350, sia per i lcosto esiguo, sia per la documentazione maggiore riportata da tutti gli utilizzatori. Per gli USA pago solo 10$ di spedizione e niente dogana, per questo la 3610 mi allettava!

Brezza leggera L'avatar di guidocioni
    Menzionato
    0 Post(s)

Benvenuto compaesano! Se hai dubbi contattami pure!
    ( ti assicuro che te ne verranno....)
    Stazioni Meteo di Calci e Pisa online sul mio sito!!
    Passa a vedere che tempo fa in Toscana!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •