grazie
Allora riguardo all'uso di filezilla che dici ? lo hai usato, è configurato OK? perchè per fare le prove e anche dopo è importante....
Comunque proviamo anche senza filezilla ma direttamente con HWP.
Da adesso in poi quello che scriviamo è riferito al programma HeavyWeaterPublisher (HWP).
Immagino che tu abbia realizzato la tua pagina con i dati meteo che vuoi rappresentare sul sito. Probabilmente hai utilizzato un "example" gia presente ma da te adattato al tuo scopo.
Se è così, intanto ti consiglierei di fare un test premendo il pulsante "test" in basso a destra del folder "Export".
Verrà fatto un FTP della tua pagina su di un server di prova di HWP, se verrai rindirizzato su questa pagina sarai sicuro che il tuo router o eventuali firewall non ti bloccano l'FTP.
Successivamenet devi andare sul menu "File" e dopo aver scelto "Save as" scegliere il nome "prova.xml"
Adesso se vai sul folder "Properties" vedrai che nel campo "Image Name" compare "prova.jpg", siamo a buon punto....
Adesso fai un click sul folder "Export"
Adesso vai su in alto e metti il segno di spunta sul quadratino sotto a "Active" sulla riga accanto a "prova.jpg", dovresti vedere sotto a "Status" un altalenarsi di "Waiting" con un conto alla rovescia e "Queued" mentre sotto a "Last Status" se tutto è OK vedrai "Success"
In allegato trovi come configurare l'FTP di HWP chiaramente devi mettere la tua password nel suo campo.
Per ora ci fermiamo ma tutto dovrebbe funzionare....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Orso polare
mi hai copiato anche dove ho messo "home " in statistiche
ora metti lo sfondo peròbianco non è intonato con il resto del sito
Gigi![]()
scusa per l?ora sono riuscito a fare tutto e mi da' success
ma nel sito non si vede
appena visto!!!! bene!
Se poi mi mandi un po' di dati della stazione, il meteo della tua zona e qualche foto (la puoi metter qui sul Forum come allegato)
metto tutto sul Sito,
Poi ti spieghiamo come usare Altervista per lavorarci tu. Od anche con Filezilla.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
in privato o qui nella discussione?
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
spero che ti sia arrivato
Segnalibri