Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    Brezza leggera L'avatar di mitmania
    Menzionato
    0 Post(s)

Arrow Base per pluviometro WS 2350

Salve stò montando finalmente la stazione WS2350 ... vorrei sapere se la base del pluviometro deve essere libera per "areare" la parte inferiore o deve essere perfettamente sigillata.

Grazie

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Base per pluviometro WS 2350

Citazione Originariamente Scritto da mitmania Visualizza Messaggio
    Salve stò montando finalmente la stazione WS2350 ... vorrei sapere se la base del pluviometro deve essere libera per "areare" la parte inferiore o deve essere perfettamente sigillata.

Grazie
    se sigilli la base poi non esce l'acqua! meglio che sia appoggiato e ben fissato ad una base piana e a livello senza stringere troppo le viti onde deformare la struttura in plastica del pluvio. Buon montaggio
    [LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
    [/LEFT]
    [url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]

Menzionato
    0 Post(s)

Arrow Re: Base per pluviometro WS 2350

Scusa ma mi riferivo al piano di appoggio dove ci sono le 4 viti di fissaggio .... insomma tra la base con le 4 viti della La Crosse ed il piano fornito da me per l'appoggio devo lascire sotto libero ( per intenderci tra il cavo con il plug e il mio piano) per areare ?

Grazie

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

La base DEVE avere sotto fori di drenaggio, perchè come vedi se la poggi su un piano di marmo o di formica NON ha possibilità di far scorrere verso il basso l'acqua piovana.
    Il fissaggio deve essere fermo ma non brutale, altrimenti la deformazione del corpo può influenzare il movimento della bascula.
    Inoltre deve esser montata su un piano perfettamente orizzontale.
    Se guardi nel manuale della stazione trovi parecchie indicazioni sul montaggio dell'insieme.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    0 Post(s)

Perdon ......... ho visto la stupidata che ho detto....

Grazie ancora !

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mitmania Visualizza Messaggio
    Perdon ......... ho visto la stupidata che ho detto....

Grazie ancora !
    e di che? il Forum ci sta per questo....
    piuttosto,tratta con delicatezza la sensoristica e magari per fissare usa dell'ottimo nastro isolante per antennisti Tv, senza esagerare, specie per i cavetti.
    Ho ridato un'occhiatina al manuale, ma per i montaggio mi pare dia indicazioni non particolareggiatissime, affida un po' la cosa all' intuito dell'utente.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Oltre a i giusti consigli che ti ha dato ibibi ne aggiungerei un'altro che tanto è questione di tempo ma poi con la bella stagione potrebbero esserci buone possibilità di doverci rimettere mano e già che lo stai installando ora....

A molti è capitato di aver trovato animaletti vari dentro il pluvio che o facevano l'altalena sul bilancino segnando pioggie inesistenti , o si sdraiavano sotto al bilancino bloccando pioggie reali....

Come vedi sul mio che è della ws3650 oltre alla reticella quella in fibra che trovi a metraggio dal ferramenta, ho anche messo due anelli distanziatori per mantenere il pluvio distanziato per un buon drenaggio in caso di montaggio su superficie larga che non ti consiglio dato che potrebbe entrare acqua di rimbalzo dalla superficie stessa.

All'inizio lo avevo messo sulla soglia di travertino ma poi ho seguito il consiglio di metterlo ad almeno 40cm dal pavimento ed ho optato per montaggio su profilato che davvero così il pluvio non si allagherà mai l'altro lato del profilato è in attesa del pluvio della 2350 che per ora è a riposo..

Ciao e buona installazione...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Arrow Re: Base per pluviometro WS 2350

Mitico Forum !!!!! Grazie di cuore a tutti !

Vento teso L'avatar di willy
    Menzionato
    0 Post(s)

nooooo..... anche il probblema degli animaletti... io l'ho montata a inizio inverno. spero che con l'estate nn si intanino animaletti... cimici , api... speriam bene.
    stazione meteo Villanova di castenaso Bologna. http://bolognameteo.altervista.org/anemos/index.php
    Castel nuovo di bisano Monterenzio http://www.meteobologna.net/anemos2/index.php

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    nooooo..... anche il probblema degli animaletti... io l'ho montata a inizio inverno. spero che con l'estate nn si intanino animaletti... cimici , api... speriam bene.
    mettici la rete griglietta come dice Orso, lo fai per tempo ed eviti un sacco di problemi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •