Salve ho comprato di recente una stazione metereologica la crosse 2350, tutto Ok escluso la lettura della pressione barometrica relativa, il valore misurato dal sensore è di 960 hPA (altitudine 550 m SLM), non è basso???? forse il sensore si è starato?
Ciao Mario![]()
Il tuo barometro funziona .... quello che ti indica è la pressione del luogo, che per forza di cose dipende dall'altitudine. Setta la pressione relativa ... leggi anche qua http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=58825
![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
scusa la mia ingnoranza ma come posso resettare il barometro
Non devi "resettare" il barometro ! La WS2350 visualizza "due tipi" di pressione : la ABS (Assoluta) e la REL (relativa); quella rilevata alla quota dove stai te è la Assoluta, mentre quella su cui devi agire è la Relativa. Le pressioni che vedi sulla nostra rete MNW-CEM ad esempio son tutte pressione relative.
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Prendi la pressione dalla stazione più vicina a te, altrimenti dovresti fare dei calcoli aritmetici per settare alla perfezione la pressione..![]()
Bookmarks