Aggiungo un po delle mie esperienze...
Io ho un acer aspire one AOA 160 con adattatore usb-rs232 acquistato in Cina ( la maggior parte oramai di elettronica viene dalla cina )
Lo stesso pc lo uso anche ora per navigare in internet abbinato ad un devitare automatico monitor/tastiera ( 1 monitor 1 tastiera/mouse 2 pc )
€ 15.00 su ebay( con spedizione ) in negozio € 51.00
Il pc fisso lo uso ormai raramente.
Se manca energia elettrica ho autonomia PC/Ruter web cam per 3/4 ore
( in questo caso sfrutto il monitor del portatile anche se ho un inverter 12/220 per far funzionare il monitor ,vedremo in futuro )
( Pc ha la sua batteria, la ws 2300 sua batteria tampone ruter e web cam con una semplice batteria tampone da 7Ah 12 volt cc )
Il secondo giorno che ho attivato il tutto la prima raffica fantasma , causata dalla prolunga usb non di qualità ( non aveva la massa)
Sostituita la prolunga sono 2 mesi che il pc viaggia 24/24 senza un problema ( me tocco le pxxxe)
Ho xp autentico installato su HD da 160 gb
Importate secondo me installare i driver del adattatore
Sul altro pc fisso l'avevo provata ( adattatore usb rs232 ) e mi dava in ritardo dei scarico dati poi gli stessi driver mi andavano in conflitto e ho dovuto disinstallare .
Capirne il perche
Le memorie solidese hanno una buona velocità di scrittura/lettura ( 40 Mbit/s solo verisione 4 compact flhash ) OK
Poi bisogna fare prove come sempre dal'tronde
Gigi![]()
grazie gigi delle tue esperienze...
anch'io ho acquistato l'adattatore in Cina. Usando la sua prolunga nulla di nulla, collegandolo direttamente alla presa USB dell'eeepc subito ha scaricato i dati per poi perdere la connessione gradualmente e fine dei giochi...inoltre, tanto per condire il tutto, adesso quando collego la stazione a lui per vedere se va, mi compare anche l'errore OFL sull'anemometro sul display...
mah..non so che fare, ovviamente colegandola al fisso con COM tradizionale, tutto rigorosamente perfetto.
Adesso voglio provare a reinstallare Windows sulla SDHC e ritentare. Ciò che nn riesco a capire è come mai subito è andata e poi nulla... cioè se l'adattatore fosse non funzionante, non sarebbe dovuta andare neanche un minuto... mah... ritento in serata e vi aggiorno... ah...altra prova, cambiando le porte COM come numero, non ho risolto nulla...
sperem![]()
Non è magari correlato a qualche limite Hardware di tale pc? Heavywheater necessita di cpu 166Mhz o superiore, 32Mb di Ram o superiore e 20 mega di spazio su disco, calcolati che WinXP dovrebbe usarne solo lui 256 Mb di Ram.
Modifico il post: sono andato a vedere le caratteristiche, Il notebook ha le seguenti caratteristiche:
CPU INTEL ATOM 1,6
LCD 8,9'
RAM 1GB DDR2
HD 160 GB
Allora escludo il problema hardware, con 1gb di ram non ci sono assolutamente problemi....
[LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
[/LEFT]
[url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]
Segnalibri