Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Comportamento strano collegamento heavy weather

Citazione Originariamente Scritto da Thunder Visualizza Messaggio
    sull'altro pc fisso con COM integrata nella scheda madre tutto perfetto, sia in stazione che in heavyweather...

il problema si pone solo sull'eeepc con l'adattatore... lo stesso adattatore che ha comprato anche gigi dalla Cina e funzia a meraviglia...mah...che sia colpa sua?

Aggiungo un po delle mie esperienze...

Io ho un acer aspire one AOA 160 con adattatore usb-rs232 acquistato in Cina ( la maggior parte oramai di elettronica viene dalla cina )
    Lo stesso pc lo uso anche ora per navigare in internet abbinato ad un devitare automatico monitor/tastiera ( 1 monitor 1 tastiera/mouse 2 pc )
    € 15.00 su ebay( con spedizione ) in negozio € 51.00
    Il pc fisso lo uso ormai raramente.

Se manca energia elettrica ho autonomia PC/Ruter web cam per 3/4 ore
    ( in questo caso sfrutto il monitor del portatile anche se ho un inverter 12/220 per far funzionare il monitor ,vedremo in futuro )
    ( Pc ha la sua batteria, la ws 2300 sua batteria tampone ruter e web cam con una semplice batteria tampone da 7Ah 12 volt cc )

Il secondo giorno che ho attivato il tutto la prima raffica fantasma , causata dalla prolunga usb non di qualità ( non aveva la massa)
    Sostituita la prolunga sono 2 mesi che il pc viaggia 24/24 senza un problema ( me tocco le pxxxe )
    Ho xp autentico installato su HD da 160 gb

Importate secondo me installare i driver del adattatore
    Sul altro pc fisso l'avevo provata ( adattatore usb rs232 ) e mi dava in ritardo dei scarico dati poi gli stessi driver mi andavano in conflitto e ho dovuto disinstallare .
    Capirne il perche
    Le memorie solide se hanno una buona velocità di scrittura/lettura ( 40 Mbit/s solo verisione 4 compact flhash ) OK
    Poi bisogna fare prove come sempre dal'tronde

Gigi

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Aggiungo un po delle mie esperienze...

Io ho un acer aspire one AOA 160 con adattatore usb-rs232 acquistato in Cina ( la maggior parte oramai di elettronica viene dalla cina )
    Lo stesso pc lo uso anche ora per navigare in internet abbinato ad un devitare automatico monitor/tastiera ( 1 monitor 1 tastiera/mouse 2 pc )
    € 15.00 su ebay( con spedizione ) in negozio € 51.00
    Il pc fisso lo uso ormai raramente.

Se manca energia elettrica ho autonomia PC/Ruter web cam per 3/4 ore
    ( in questo caso sfrutto il monitor del portatile anche se ho un inverter 12/220 per far funzionare il monitor ,vedremo in futuro )
    ( Pc ha la sua batteria, la ws 2300 sua batteria tampone ruter e web cam con una semplice batteria tampone da 7Ah 12 volt cc )

Il secondo giorno che ho attivato il tutto la prima raffica fantasma , causata dalla prolunga usb non di qualità ( non aveva la massa)
    Sostituita la prolunga sono 2 mesi che il pc viaggia 24/24 senza un problema ( me tocco le pxxxe )
    Ho xp autentico installato su HD da 160 gb

Importate secondo me installare i driver del adattatore
    Sul altro pc fisso l'avevo provata ( adattatore usb rs232 ) e mi dava in ritardo dei scarico dati poi gli stessi driver mi andavano in conflitto e ho dovuto disinstallare .
    Capirne il perche
    Le memorie solide se hanno una buona velocità di scrittura/lettura ( 40 Mbit/s solo verisione 4 compact flhash ) OK
    Poi bisogna fare prove come sempre dal'tronde

Gigi
    grazie gigi delle tue esperienze...

anch'io ho acquistato l'adattatore in Cina. Usando la sua prolunga nulla di nulla, collegandolo direttamente alla presa USB dell'eeepc subito ha scaricato i dati per poi perdere la connessione gradualmente e fine dei giochi...inoltre, tanto per condire il tutto, adesso quando collego la stazione a lui per vedere se va, mi compare anche l'errore OFL sull'anemometro sul display...

mah..non so che fare, ovviamente colegandola al fisso con COM tradizionale, tutto rigorosamente perfetto.
    Adesso voglio provare a reinstallare Windows sulla SDHC e ritentare. Ciò che nn riesco a capire è come mai subito è andata e poi nulla... cioè se l'adattatore fosse non funzionante, non sarebbe dovuta andare neanche un minuto... mah... ritento in serata e vi aggiorno... ah...altra prova, cambiando le porte COM come numero, non ho risolto nulla...

sperem

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thunder Visualizza Messaggio
    grazie gigi delle tue esperienze...

anch'io ho acquistato l'adattatore in Cina. Usando la sua prolunga nulla di nulla, collegandolo direttamente alla presa USB dell'eeepc subito ha scaricato i dati per poi perdere la connessione gradualmente e fine dei giochi...inoltre, tanto per condire il tutto, adesso quando collego la stazione a lui per vedere se va, mi compare anche l'errore OFL sull'anemometro sul display...

mah..non so che fare, ovviamente colegandola al fisso con COM tradizionale, tutto rigorosamente perfetto.
    Adesso voglio provare a reinstallare Windows sulla SDHC e ritentare. Ciò che nn riesco a capire è come mai subito è andata e poi nulla... cioè se l'adattatore fosse non funzionante, non sarebbe dovuta andare neanche un minuto... mah... ritento in serata e vi aggiorno... ah...altra prova, cambiando le porte COM come numero, non ho risolto nulla...

sperem

Ciao
    Anchio ho il tuo stesso problema, solo che io dati li perdo dopo circa 10/12 ore....volevo sapere se sei riuscito a risolvere...

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Non è magari correlato a qualche limite Hardware di tale pc? Heavywheater necessita di cpu 166Mhz o superiore, 32Mb di Ram o superiore e 20 mega di spazio su disco, calcolati che WinXP dovrebbe usarne solo lui 256 Mb di Ram.

Modifico il post: sono andato a vedere le caratteristiche, Il notebook ha le seguenti caratteristiche:
    CPU INTEL ATOM 1,6
    LCD 8,9'
    RAM 1GB DDR2
    HD 160 GB
    Allora escludo il problema hardware, con 1gb di ram non ci sono assolutamente problemi....
    [LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
    [/LEFT]
    [url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •