Ciao ragazzi! Già da tempo ho notato che la ventolina nel girare soprattutto in presenza di raffiche più forti fa uno strano rumore...adesso mi sa che si blocca per diverse ore non segnando più il vento. Secondo voi è un problema di pulizia? Se si come posso lubrificare il circuito? Grazie!
Ciao Nunzio ,allora io ho avuto problemi in passato che si bloccava ma era causa del gelo . magari dai una controllata che tra i due mulini (per intenderci la parte fissa e la parte mobile) non ci sia sporco , altro potrebbe essere che sia passato all'interno dell'umidita' o sporco ma lo escluderei se non l'hai mai aperto , a meno che essendo plastica per dilatazione la plastica della parte mobile sfreghi , se vuoi provare a lubrificare io per il gelo usavo un lubrificante spray apposito per la plastica e a base di silicone.
![]()
E' meglio non usare alcun tipo di spray ..... sono parti esposte alla polvere e il problema, dopo alcuni giorni, diventa più grosso.
Il blocco anemometro è ancorato ad un perno semicilindro; basta svitare un vitina e vien via. Fatto questo, si separano le due parti che custodiscono la ventola, si grassa con acqua e sapone e si rimonta.
Volendo si può spruzzare del liquido sgrassatore per cucina. Il getto forte aiuterà anche a portare via lo sporco. Subito dopo si spruzza dell'acqua e si attende che tutto si asciughi per bene (in una giornata ventosa vien bene). Poi EVENTUALMENTE si spruzza un pochino di spray siliconico che è idrorepellente e non untuoso quando si asciuga.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri