Salve a tutti,sono ancora io,alla fine mi avete convinto,cercherò di prendere una stazione meteo con collegamento al pc,perchè mi sto rendendo conto che l'archiviazione di dati è una cosa che mi interessa abbastanza....ma ora ho un dubbio(il solito per chi ha letto il mio 3d sulla ws1600);la ricezione del segnale.
Allora,vi spiego l'installazione:sensore T/H,pluvio e anemometro sul tetto,posizionati su un asta di minimo 2 metri,schermo solare autocostruito dalle buone prestazioni.....ho la possibilità di posizionare la console a 30 cm dalla finestra della mia camera e in linea d'aria la distanza tra i sensori e la console è di circa 10 metri anche se non sono verticali come la foto potrebbe far sembrare.
Cosa ne pensate?la ricezione è SEMPRE possibile?
Poi una domanda sulla serie 23XX..che differenza c'è tra una 2350,2355,2357?
Man mano che mi verranno alla mente altre domande non esiterò a scrivere![]()
se puoi farla ti suggerisco subito una cablatura della stazione, altrimenti se non puoi non ci sono problemi per la ricezione mi pare!
la 2355 e la 2357 sono successive edizioni della 2350 sono stazioni figlie con qualche modifica ma chi io sappia niente di particolare
Qua ad esempio !
http://www.giftland.eu/main/scheda_p...3;50;51;53;48;
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
No, chiedi troppo ! La Ws23XX riporta solo ed esclusivamente i mm caduti nell'ultima ora, il max orario e le precipitazioni delle ultime 24 ore.
Seppur il rain rate (istantaneo) abbia un valore molto molto relativo (imprecisione notevole ossia poco male se non c'è.....) con aperture di pluvio così piccole, un valore di riferimento lo si può ottenere dal file prodotto dalla stazione vedendo quanta pioggia è caduta in un intervallo X e rapportandolo ad 1 ora.....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Ragazzi non riesco a mettere la stazione online su altervista. Aiuto. Grazie
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri