Salve, possiedo una La Crosse WS 2305 schermata e uso weather display.
Il problema è che spesso e volentieri il programma si blocca, più o meno dopo 5 minuti dall'avvio, ma varia da giornata a giornata.
Il pc però non si blocca, ma solo wd.
Se spengo e riaccendo il pc, wd parte nuovamente, ma si riblocca di nuovo poco dopo; se stacco l'usb dal pc, riesco a togliere il programma (ma se non l'usb il programma non si toglie proprio !) e, quando reinserisco l'usb nella porta, faccio partire wd e parte senza problemi, però come detto si blocca subito dopo. Secondo voi quale potrebbe essere il problema??
Fra l'altro quando si blocca wd, si bloccano anche i dati online sul mio sito meteo.
Grazie a tutti, Luca.
![]()
Ciao Luca
La problematica che descrivi è quasi la fotocopia di quello che stò verificando in questi giorni a parte che non uso WD...
Difficile dare una risposta "scientifica" per cui esatta.
Quello che posso dirti è che proprio questi giorni sono alle prese tra due stazioni che sono la 2350 e la 3650, due Pc che sono un eeeBox e un desk-Top duo core, due versioni diverse per HW e due Adapter USB/COM.
La confusione nei comportamenti è totale a secondo delle varie combinazione
Non stò qui a dire le varie permutazioni possibili con i suddetti articoli, posso solo dirti che un adapter su un PC funziona senza problemi e sull'altro no ma se cambio stazione e conseguente versione di HW la situazione si ribalta... per cui si ricava che i vari pezzi presi singolarmente funzionano tutti ma a seconda di come li combini smettono di funzionare regolarmente, ma la colpa di chi è
Quanto scritto sopra, mi rendo conto che non ti aiuta a capire, ma capire è veramente difficile.
Se si è fortunati a trovare subito l'accoppiata giusta PC/ADAPTER/Programma di acquisizione dati, allora si campa tranquilli, altrimenti se si hanno sporadicamente malfunzionamenti conviene dotarsi di vari adapter fino a trovare quello giusto per quella situazione che non significa che in assoluta sia buono per tutte le situazioni.
In definitiva io punterei sull' adapter come il piu probabile colpevolee se ne hai la possibilità sposterei per prova il tutto su altro PCmeglio se con seriale nativa
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Grazie dell'info, Orso !![]()
Prego
Colgo l'occasione per darti il consiglio che potrebbe risolverti definitivamente il problema e che avevo dimenticato di scrivere.
Se disponi di un PC Desk-Top non perdere altro tempo, acquista una scheda PCI dotata di porte seriali, costano una sciocchezza e sicuro ti risolvono, se sei sfortunato e hai un Note-book senza seriale non hai altra scelta che provare altri Adapter..
![]()
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ieri sera ho cambiato port com al cavo usb, e direi che PER ORA va molto bene.![]()
Ho lasciato acceso il pc dal primo pomeriggio fino ad ora e, nonostante le ore trascorse, il programma non si è bloccato mai, a differenza delle altre volte quando wd si bloccava anche dopo 5 minuti dall'avvio.
Per ora, quindi, sembrerebbe un problema di porta com, ma può darsi che fra 2 minuti il programma si blocchi nuovamente, perciò prima di sciogliere la prognosi aspetterei ancora un po' !
![]()
Niente da fare, il problema persiste..
ciao a tutti da Roberto
Scheda seriale,pochi euro e risolvi....
Però prova a vedere che non ci sian programmi automatici che impegnino le porte ogni tanto, passa Spybot e pulisci il Pc.
Attento ad usare tutti i programmi di prevenzione per stare in Internet,in modo da non infettare il Pc.
Più di questo non saprei dirti.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri