Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81
  1. #11
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2350 (suor Pasqualina) prove di trasmissione.

    In quanto all'anemometro, potrei anche toglierlo, dato il tipo di vento a raffiche che ho qui e sopratutto la posizione, sul fianco di una collina con alberi enormi. Oltretutto non posso metterlo elevato, sarebbe centrato dai fulmini di sicuro....mentre invece qui la casa un po' lo protegge.
    Una volta Claudio Ricci mi confermò la particolare esposizione della zona alle fulminazioni....comunque la Stazione cercherò di migliorarla ed anche di affiancarla da un'altra migliore, vediamo in futuro. ciao.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2350 (suor Pasqualina) prove di trasmissione.

    Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    I cavi sono sempre una brutta roba.....
    Raga.....ricordatevi che c'è sempre la modifica per portare il T/H a trasmettere ogni 8 secondi in wireless. Magari può rompere per un discorso di garanzia, ma a volte bisogna sapere anche rischiare un po'......

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #13
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2350 (suor Pasqualina) prove di trasmissione.

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Raga.....ricordatevi che c'è sempre la modifica per portare il T/H a trasmettere ogni 8 secondi in wireless. Magari può rompere per un discorso di garanzia, ma a volte bisogna sapere anche rischiare un po'......

    si potrebbe postare cio' che serve e qualche istruzione per la modifica? il problema e' che non tutti hanno praticita' con l'elettronica
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


  4. #14
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2350 (suor Pasqualina) prove di trasmissione.

    Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    si potrebbe postare cio' che serve e qualche istruzione per la modifica? il problema e' che non tutti hanno praticita' con l'elettronica
    La soluzione è conosciuta ormai da molto tempo e ne abbiamo parlato varie volte sul forum.......

    Ecco il Link:
    http://www.fabriziosalvadori.com/modifica%20ws2300.htm

    Si, capisco che effettivamente (benchè la spesa sui componenti sia "ridicola") per uno che non ha MAI smanettato sui circuiti, potrebbe sembrare una modifica difficile da effettuare e in più ci vuole un minimo di attrezzatura.
    Secondo me, se uno la vuol fare, è meglio affidarsi ad un laboratorio o un amico pratico in materia: la spesa per la realizzazione sarebbe in ogni caso modesta, se uno è onesto e "conteggia" effettivamente il tempo impiegato + "il disturbo"!

    L'unica "pecca" del progetto, se si vuole (ancora da valutare) è il discorso alimentazione, visto che a causa di un assorbimento di picco "notevole", è bene essere sicuri che in OGNI condizioni il T/H e il resto rimangano costantemente alimentati.....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #15
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2350 (suor Pasqualina) prove di trasmissione.

    La modifica si fa facilmente, come ho visto, avendo un saldatore a punta , e avendo una minima pratica di componenti essenziali, ma buona idea farla fare ad un amico pratico....certo l'alimentazione deve essere rinforzata in qualche modo, perchè le batterie se trasmettono ad intervalli ravvicinati non hanno il tempo per "riposarsi" e bisognerebbe vedere se durano, ma sopratutto se assicurano un "picco" di corrente adeguato. Naturalmente, se uno decide di far la modifica, può anche spingersi ad una alimentazione adeguata.
    Per me, prevedo una stazione nuova, magari la de Agostini di cui sto facendo la raccolta, ma essendo spendaccione, se trovo un po' di finanze, sempre che mia figlia non mi randelli prima....ciao a tutti.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  6. #16
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2350 (suor Pasqualina) prove di trasmissione.

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    La modifica si fa facilmente, come ho visto, avendo un saldatore a punta , e avendo una minima pratica di componenti essenziali, ma buona idea farla fare ad un amico pratico....certo l'alimentazione deve essere rinforzata in qualche modo, perchè le batterie se trasmettono ad intervalli ravvicinati non hanno il tempo per "riposarsi" e bisognerebbe vedere se durano, ma sopratutto se assicurano un "picco" di corrente adeguato. Naturalmente, se uno decide di far la modifica, può anche spingersi ad una alimentazione adeguata.
    Per me, prevedo una stazione nuova, magari la de Agostini di cui sto facendo la raccolta, ma essendo spendaccione, se trovo un po' di finanze, sempre che mia figlia non mi randelli prima....ciao a tutti.
    concordo sulla durata delle batterie !
    infatti io mi sa' che provo col cavo diretto sempre che riesco a farlo passare sulla guaina...ahahah
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


  7. #17
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2350 (suor Pasqualina) prove di trasmissione.

    Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    concordo sulla durata delle batterie !
    infatti io mi sa' che provo col cavo diretto sempre che riesco a farlo passare sulla guaina...ahahah
    Vedi le batterie al Litio, io le ho provate sulle fotocamere, e son di una caratura superiore, resistono pure al freddo, costicchiano,ma insomma....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  8. #18
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2350 (suor Pasqualina) prove di trasmissione.

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Vedi le batterie al Litio, io le ho provate sulle fotocamere, e son di una caratura superiore, resistono pure al freddo, costicchiano,ma insomma....
    avevo letto da qualche parte ma non ricordo bene dove che non vanno bene per il t/h (ripeto non ricordo dove) comunque se vanno bene penso faro' una prova anche io.
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


  9. #19
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2350 (suor Pasqualina) prove di trasmissione.

    Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    avevo letto da qualche parte ma non ricordo bene dove che non vanno bene per il t/h (ripeto non ricordo dove) comunque se vanno bene penso faro' una prova anche io.
    Adesso vediamo se ci dicon qualcosa di più preciso, la resistenza al freddo era sottolineata da Conte, quel che sicuramente son troppo basse di tensione son le ricaricabili, quelle al litio credo siano non ric. e di tutt'altra pasta....comunque poi trovo un rifer. più autorevole del sottoscritto.
    ciao.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  10. #20
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2350 (suor Pasqualina) prove di trasmissione.

    Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    avevo letto da qualche parte ma non ricordo bene dove che non vanno bene per il t/h (ripeto non ricordo dove) comunque se vanno bene penso faro' una prova anche io.
    Adesso vediamo se ci dicon qualcosa di più preciso, la resistenza al freddo era sottolineata da Conte, quel che sicuramente son troppo basse di tensione son le ricaricabili, quelle al litio sono non ric. e di tutt'altra pasta....
    ciao.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •