Salve a tutti
Ho costruito un nuovo schermo(quello di prima era uno skifo)
da ventilare 24/24,lo schermo è da mettere sul tetto al 6° piano,
ora qui mi è sorto un dubbio devo mettere la ventola in alto al tubo
o in basso?? e poi come la devo inserire?con le scritte verso l'alto??
cioè cosi??
La stazione è lacrosse2300
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
La cosa migliore è porre la ventola in alto al tubo per far succhiare l'aria dal basso. C'è un 3d "immenso" in merito. Mi suona strano che tu non l'abbia letto.
Ad ogni modo non bisogna guardare l'etichetta bensì l'azione della ventolina quando gira. Mi sembra banale. Collegala alla corrente e vedi da che parte spara l'aria. In tal modo ti regoli per quanto detto sopra.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Basta semplicemente che lasci spazio per l'aria che la ventola spinge fuori dallo schermo
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Nel mio prototipo ventilato day time che ho fatto la ventola la
ho inserta come da foto.
All'inizio avevo messo un tubo ma non ho visto miglioramenti , anzi 0,2/0,3 °C in più.
Poi ho tolto il tubo e ho un leggero miglioramento 0,2 °C in meno nelle massime.
Ma per fare un test dovrei inserire uno termometro che mi scarichi i dati ogni 5 minuti questo lo farò più avanti se vedrò nelle massime dei valori buoni.
Gigi![]()
Attenzione ai solo dati di picco. E' necessario osservare un grafico dettagliato per capire meglio. Una massima superiore potrebbe significare anche una maggiore reattività del sistema, sopratutto con lo scatolotto LaCrosse che non eccelle certo in velocità di reazione.
Lo dico perchè dubito che un'intubazione con ventola in alto ed aspirazione dal basso possa schermare peggio del senza tubo.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri