Da circa un paio di mesi ho installato una WS2350 e confrontando i dati con stazioni meteo vicine (tutte Davis) che pubblicano i dati online ho notato che la mia WS2350 ha le temperature massime di circa 1,5/2 °C superiori alle altre stazioni meteo (ho uno schermo solare a 16 piatti con pannellino solare per la ventilazione diurna), mentre per le temperature minime la sovrastima è di circa 1°C (la mia stazione è posta in un contesto simile alle altre nel senso che è posta su suolo erboso in paese con edifici distanti almeno una decina di metri). Le uniche volte che misuravo dati simili erano nelle giornate piovose e con umidità superiore al 90% per tutta la giornata (in quel caso corrispondevano sia le temperature minime e sia le massime).
Volevo chiedervi se anche voi avete notato questo con la Ws2350 e se il mio problema era relativo in parte allo schermo solare o a qualcos'altro.
E' possibile che le Davis "segnino più freddo" del normale? O è la LaCrosse che in certe condizioni non è molto precisa?