Ciao ragazzi! Chiedo lumi a voi che siete molto più esperti di me. Da dicembre ormai, assieme ad altri miei amici, mi sto occupando dell'installazione di una La Crosse WS2357 in Cima Grappa a 1745 mt di altitudine sulle prealpi trevigiane. Stazione che fa parte anche della nostra rete MNW!
Sabato siamo saliti per mettere on line la stazione tramite Weather Display ma all'avvio del software mi da "port com disconnect"! In realtà un po' di dati sul subito li scarica ma poi non scarica più niente dalla consolle e in più il datalogger non funziona! Abbiamo provato a collegare la consolle tramite porta com e usb ma il risultato è lo stesso!![]()
A voi è mai capitato? Da cosa può dipendere questa cosa?
Il sito della stazione lo potete trovare qua: Weather Data
- Luca Beghetto -
Davis VP2 on-line su www.meteotombolo.it
Non e' che per caso avete Windows Vista??? Infatti con questo SO e Weather Display, il datalogger non va.
Riguardo a "com port disconnected" posso solo consigliarti di controllare bene il cavetto fra consolle e pc oppure di provare il collegamento direttamente tramite seriale anziche adattatore usb.
Ciao
Pat
No il pc ha windows xp ed è tutto collegato regolarmente!
Dimenticavo una cosa... Con HeavyWeather funziona tutto regolarmente! A sto punto penso sia solo un problema di software!![]()
- Luca Beghetto -
Ahaaa...mbeee... stavo per dire di controllare la bontà del cavetto consolle-PC che in molti nella serie ws23xx, io compreso, hanno trovato difettoso ma se dici che con HW tutto è OK direi che la tua diagnosi è giusta, è un problema di configurazione..
Io per esperienze fatte ho capito che in molti casi anzichè indagare sulle cause è meglio e piu veloce procedere ad una completa cancellazione e reinstallazione del S.O.e quei pochi applicativi necessari allo scopo meteo, il PC riprende vita....![]()
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Il pc è stato riformattato da poco!
Avevamo provato anche disinstallarlo e reinstallarlo ma niente da fare! Ci dava sempre il solito errore!
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di disinstallare WD e al posto di reinstallarlo in C:\ installarlo in C:\Programmi.... Mah!![]()
- Luca Beghetto -
Certo che se non si riesce ad arrvare a capo dei problemi, uno è disposto a provarle tutte.....
Io, che WD l'ho installato solo per vedere di cosa si trattava, neanche avevo fatto caso che si installa a partire dallla radice anziche dalla cartella "Programmi" e comunque, a me che non serve..... funziona tranquillamente
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Beghe
Ok letto
ma io di WD non so nulla
come Roberto lo ho installato funzionava e ora lo disinstallatonon lo uso
Magari è un problema di altitudine sopra i 1400 metri WD non funziona
Incompatibilità con la scheda madre del PC ,qualche settaggio di configurazione
soluzione
GraphWeather
magari poi non funziona anche quello
Gigi![]()
Sempre il solito sei!
Se non funziona GraphWeather spacco tutto!!!!
Certo però che preferivo usare WeatherDisplay!![]()
- Luca Beghetto -
certo che te ne da' di rogne sta stazione , pensavo ti fossi stancato , ma vedo che non demordi , bravo perche' e' interessantissima una stazione sul grappa!![]()
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
Segnalibri