Ciao, oggi mi sono deciso a trasferire la mia stazione dal portatile al fisso (per ovvie ragioni, soprattutto per comodità) e al negozio di informatica mi hanno installato una porta seriale (visto che ne era sprovvisto).
Poi una volta a casa ho attaccato il cavo rs232 collegato alla stazione, ho aperto heavy weather, ma stranamente non partiva, poi ho aperto weather display e stessa cosa. Ho provato tutte le porte COM da entrambi i software, ma niente, come se non fosse attaccato....
Chi può aiutarmi??
![]()
Sì, stanotte a mezzanotte sono riuscito a farla partire ! Heavy Weather funzionava, mentre WD faceva come sempre, cioè partiva, ma subito dopo si bloccava; così ho disinstallato WD e reinstallato, ma niente, anche perchè parecchi settaggi erano ancora salvati su WD nonostante la disinstallazione, e così , dopo aver riprovato altre 3-4 volte, ho deciso di formattare (e sta formattando tuttora, ora sono col portatile).
Vi terrò aggiornati...![]()
Bene, ho installato WD e inizialmente sembrava partire, è funzionato per circa 1 ora, poi si è improvvisamente fermato, ma a differenza delle altre volte WD non si bloccava, infatti ora l'ho tolto e l'ho rimesso e sembra funzionare (anche se sicuramente fra un po' il segnale andrà nuovamente via).
In poche parole qualcosa è cambiato rispetto a prima, e heavy weather sembra funzionare senza andar via il segnale, ma l'ho provato per pochi minuti.
Chissà perchè WD dopo un po' non riceve più i dati...![]()
Sembra che WD smetta di prendere i dati quando lavoro sul pc, mentre se sto fermo no.
HW invece funziona anche quando il pc carica.
Che WD si addormenti, ogni tanto, è noto (non a caso, talvolta si perde la pioggia o le raffiche), però da quello che lasci intendere tu, sul tuo PC si prende delle belle pause
Ma quando smetti di di lavorare al pc, ritornano subito i dati ?
Quando lavori i valori % su CPU e RAM a quanto salgono ?
Segnalibri