I dati della mia stazione meteo vengono presi in automatico presso Weather Underground dalla rete Meteonetwork.
A mia volta i dati su Wunderground, vengono da me inviati tramite WuHu, in automatico ogni 10 minuti.
Ho notato pero' che spesso Wunderground si "perde per strada" qualche decina di minuti, a volte anche una buona mezzora, non visualizzandoli nell'elenco dei dati. Ad esempio passando dalla riga dei dati delle 09:20 direttamente alle 10:10 e saltando quindi i dati delle 09:30 ... 09:40 ... ecc ... Di conseguenza anche Meteonetwork si perde quei dati.
Avere notato anche voi questa cosa? Ci sono rimedi?
Grazie
Pat
E' stato consigliato a molti di passare al Typhoon.....![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Io invio con WD usando la connessione wireless che ho in casa e non invia un dato giusto.
Intervalli di tempo scazzati, gli dico ogni 30 minuti e lui invia ogni 5...fa tutto lui.
Se qualcuno gentilmente mi può aiutare...ho una WS2308.
Io No
Dati sempre ogni 10 minuti
Ho notato ( nella mia zona) invece che è rete MNW ogni tanto si perde qualche stazioneche pesca i dati da Wunderground .
Sia che vengano inviati co WD che con WUHU.
Foto sotto giallo le minime di oggi delle stazioni presenti .
Rosso le stazioni presenti ora 1/4 ora fà non ce ne era nessuna
Gigi
Ultima modifica di Gigi600; 24/07/2009 alle 11:06
No Gigi...anche ai tuoi dati su WU succede la stessa cosa. Ad esempio controlla le righe dei tuoi dati su Wunderground e vedrai, nella giornata di oggi (24/7) che dal dato delle 10:42 passi direttamente alle 11:22, perdendo tre serie di dati ovvero mezzora. E se torni indietro nel tempo ne troverai altre.
Come lo spieghi?
Pat
io ho notato che da due giorni il WUHU mi da un errore in avvio che non lo fa partire in automatico come ha fatto da 2 anni a questa parte... ecco perchè fino alle 12 circa non c'era la mia stazione!
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Segnalibri