I dati della mia stazione meteo vengono presi in automatico presso Weather Underground dalla rete Meteonetwork.
A mia volta i dati su Wunderground, vengono da me inviati tramite WuHu, in automatico ogni 10 minuti.
Ho notato pero' che spesso Wunderground si "perde per strada" qualche decina di minuti, a volte anche una buona mezzora, non visualizzandoli nell'elenco dei dati. Ad esempio passando dalla riga dei dati delle 09:20 direttamente alle 10:10 e saltando quindi i dati delle 09:30 ... 09:40 ... ecc ... Di conseguenza anche Meteonetwork si perde quei dati.
Avere notato anche voi questa cosa? Ci sono rimedi?
Grazie
Pat
E' stato consigliato a molti di passare al Typhoon.....![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Io invio con WD usando la connessione wireless che ho in casa e non invia un dato giusto.
Intervalli di tempo scazzati, gli dico ogni 30 minuti e lui invia ogni 5...fa tutto lui.
Se qualcuno gentilmente mi può aiutare...ho una WS2308.
Io No
Dati sempre ogni 10 minuti
Ho notato ( nella mia zona) invece che è rete MNW ogni tanto si perde qualche stazioneche pesca i dati da Wunderground .
Sia che vengano inviati co WD che con WUHU.
Foto sotto giallo le minime di oggi delle stazioni presenti .
Rosso le stazioni presenti ora 1/4 ora fà non ce ne era nessuna
Gigi
Ultima modifica di Gigi600; 24/07/2009 alle 11:06
io ho notato che da due giorni il WUHU mi da un errore in avvio che non lo fa partire in automatico come ha fatto da 2 anni a questa parte... ecco perchè fino alle 12 circa non c'era la mia stazione!
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
No Gigi...anche ai tuoi dati su WU succede la stessa cosa. Ad esempio controlla le righe dei tuoi dati su Wunderground e vedrai, nella giornata di oggi (24/7) che dal dato delle 10:42 passi direttamente alle 11:22, perdendo tre serie di dati ovvero mezzora. E se torni indietro nel tempo ne troverai altre.
Come lo spieghi?
Pat
Segnalibri