Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Io ho una ws2350 e ti dico che è una BOMBA!!!!!!!!!!!!!!!!
Cablata con ben 60 metri di cavo!!!!
Uno spettacolo!!!
ottima per metterla online e sempre attcata al pc.....
Prima avevo una ws3600.... lascia sta!!!! troppi problemi!!!
Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online
2300 costa meno o 2350
Gigi![]()
Mi è dolce capire che non sono solo,
ma che sono parte di un'immensa vita,
che generosa risplende intorno a me.
Dono di Lui, del Suo immenso amore.
Non conviene prolungare i 10 metri gia forniti in dotazione, bensi' e' meglio (per non avere giunte esposte magari alle intemperie) farsi o farsi fare una cavo unico della lunghezza opportuna. Si tratta di un normalissimo cavo telefonico con due plug alle estremita'. Il collegamento deve essere di tipo "crossed" ovvero invertito. Qualunque negozio di componenti elettrici/elettronici e' in grado di confezionarlo.
Ciao
Pat
Si, mi associo dicendoti che è molto meglio (per vari motivi) fare un cavo unico: magari farei attenzione al discorso "crossed", visto che non specifichi quale cavo vuoi sostituire.......
Ad esempio, molti cambiano quello che va da T/H ad anemometro e/o quello che va da T/H a consolle, che se non erro NON sono uguali nella disposizione dei fili.
Ti invito quindi a portare anche il cavo che vuoi sostituire da un elettricista o a qualcuno che le lo può fare. Un occhio al prezzo: 50 metri di cavo (standard, non schermato) potranno costare 15 Euro al max, quindi attenzione al prezzo che ti chiedono, eh ?Ti costerà molto di più la guaina, purtroppo......
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Grazie per ora!!
Mi è dolce capire che non sono solo,
ma che sono parte di un'immensa vita,
che generosa risplende intorno a me.
Dono di Lui, del Suo immenso amore.
Ciao a tutti...... mi sono appena iscritto al forum perchè sono interessato all'acquisto di una stazione meteorologica. Visto le risposte che avete dato in questo post, volevo sapere, nel caso non fosse possibile avere sempre il pc sempre collegato alla stazione,
1: con una 2350 a quali inconvenienti posso andare incontro
2: se il modello 2357 ha lo stesso "difetto"
Grazie in anticipo![]()
Ultima modifica di Mullo; 01/08/2009 alle 15:58
Segnalibri