Ho pubblicato sul mio sito un workbook excel che:
1- legge il file di heavy weather e copia nel foglio excel min e max per ogni tipo di valore (T, UR, Press, ecc...)
2- Il file può anche essere usato inserendo i dati manualmente, in tal caso fa la media delle 2 serie di dati.
3- calcola le medie mensili e per decadi di temperatura e PRP
4- se vengono inseriti i dati sullo stato del cielo e fenomeni ne fa una statistica.
5- crea i grafici di ogni mese con T, UR, PRP
6- crea i grafici per decadi e mensili di T e PRP ed altri ancora.
ho lasciato nel file i dati di 3 mesi a titolo di esempio.
lo trovate qui:
Clicca Qui
cliccare sul link "software" e fare il download del file "WS3650 data reader"
fabio.
Ultima modifica di FRinaldo; 22/08/2009 alle 03:40
si uso solo heavy weather.
non so come sia fatto il file di wd, andarci a leggere dentro non è un giochetto, mi ci vorrebero le specifiche del file (che non ho) e poi scrivere la procedura che ci legge dento.
si può fare tutto, ma ci vuole tempo, informazioni, wd installato per il debugging ... non semplice come cosa.
ciao.
urca!!!! grandissimo, era proprio una cosa molto utile!! grazie!!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
scusa la domanda si puo' usare anche per la 2350?
non so come sia fatto il file della 2350, provalo e vedi cosa combina, al massimo ti da un errore.
se proprio vuoi essere sicuro di non far danni fai una copia del file della stazione e fagli leggere quella copia (comunque il programma fa già da solo una copia temporanea su cui lavorare)
altrimenti mandami il file della 2350 per posta che faccio un esperimento io.
(email: fabio.rinaldo@tele2.it)
ciao.
ciao! sarò probabilmente io incapace, ma non riesco a fare una cippa
non capisco dove devo pescare il file con i dati, e se fa tutto in automatico o no. quando clicco per caricare i dati mi esce questo
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
qualcuno mi puo' spiegare perche' quando salvo i dati di hw e dopo li vado a visualizzare con excel la data mi compare con un valore :o,279502 anziche' con la data del giorno?
Lo hai configurato ?
Devi mettere il drive ed il path di dove si trova il tuo file di heavy weather.
ossia:
nello sheet comandi:
cella B2: metti C:
cella B3: \Program Files\HeavyWeather (o il percorso di dove si trova il file di HW; per esempio su vista è diverso)
cella B4: il nome del tuo file. esempio: miofile.dat o come si chiama.
fine.
fammi sapere se ti funzione.
grazie.
ciao.
Segnalibri