Sto testando il funzionamento via cavo anziche wireless, tra la WS-2350 e il termoigrometro. Ho usato, per evitare intereferenze un cavo schermato per antifurti. Il collegamento al momento funziona, ma noto che la piccola icona della trasmissione wireless e' quasi sempre accesa e non si comporta come quando avevo il cavo telefonico di serie, che si accendeva ogni 8 secondi (come dovrebbe essere). Tra l'altro, pur rimanendo accesa per questi lunghi periodi, i valori del vento, che normalmente cambiano spessissimo, sono fissi per lunghi periodi, come se ci fosse il collegamento wireless e quindi con invio di dati ogni 2 minuti circa.
Cosa potrebbe essere??
Premetto che in wireless il funzionamento e' perfetto.
Grazie
Pat
infatti viaggia ancora in wireless.....
allora con il cavo l'unica cosa a cui stare attenti è crimpare bene i plugs...
Devono essere incorciati cioè:
prendi ambedue le estremità e mettile nella stessa posizione.
crimpi il primo plug...
il secondo invece devi crimparlo con i 4 fili messi in modo inverso rispetto al primo plug.
in poche parole inverti l'ordine...
primo plug da sinistra verso destra: 1-2-3-4
secondo plug da sinistra verso destra: 4-3-2-1
non so se mi hai capito.....
mettendoli nello stesso verso il cavo non funziona... quindi se nel termoigro ci sono le pile viaggia in wireless...
qualsiasi cosa chiedi....
ciao
luka
Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online
E infatti io ho fatto cosi', invertendo i fili esattamente come mi hai detto tu.
Il problema e' che per pochi minuti, dopo che ho collegato il cavo, tutto funziona perfettamente, passato un po' di tempo, comincia a rimanere accesa la piccola icona del wireless e i dati vengono cambiati molto raramente.
Sai per caso i 4 fili del plug a cosa corrispondono? Quali sono di alimentazione e quali per i segnali?? Forse ho invertito quelle dei segnali?
Pat
Se per pochi minuti ti funzionava, non puoi aver invertito i fili........con i fili invertiti non va e basta ! A meno che te non abbia creduto che funzionasse via cavo e invece andava sempre in wireless
: quando fai la ricerca dei sensori in wireless, per alcuni secondi, il ciclo di spedizione pacchetti _ricezione viene effettuato ogni 8 secondi anche in wireless, poi va sui tempi standard.....
Per quanto tempo ti ha funzionato correttamente e riceveva ogni 8 secondi ? SE lo ha fatto per oltre un minuto, andava sicuramente via cavo, altrimenti non è detto.....
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Diciamo che funziona correttamente per un po' meno di un minuto, cambiando anche correttamente i dati (vento) ad ogni accensione del icona. Poi l'icona comincia a rimanere accesa per molto tempo (diciamo un paio di minuti per volta) a volte senza aggiornare i valori e rimane in questa condizione.
Ho provato in effetti ad invertire i fili dei dati (i due centrali) ma li proprio non funziona. In wireless va in modo perfetto.
Ciao
Pat
Hmmm, mi sa che il tuo collegamente andava e continua ad andare in wireless.... Prova a ricontrollare la crimpatura del Plug che va nella sede centrale del T/H (anche il capo opposto che va in consolle) magari prova ad aggangiarlo e sganciarlo per varie volte per rimuovere eventualmente qualche traccia di ossido. Se non funziona neppure così, Cambialo ! Scusami, ma il cavo quanto è lungo ?? Se fino a 20-30 metri non dovresti aver problemi, oltre...dipende....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Pat, piu volte anche su questo forum ci si è lamentati di problemi relativi ai plug originali LaCrosse per cui se sono originali prova a ripinzarne di nuovi acquistati da te.
Comunque se ti interessano i collegamenti relativi ai plug puoi trovare lo schemino qui:
Cavetti vari
se non funziona cliccandoci sopra, fai un copia ed incolla nel tuo browser...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Togli le batterie dal th in modo da escludere il funzionamento wirless.
Collega con il cavo e tolgli e rimetti l'alimentazione alla consolle.
Vedi che succede![]()
Grazie a tutti, faro' un po' di prove che mi avete suggerito. Per ora sono tornato in wireless.
In effetti non avevo pensato a togliere le batterie dal TH ...
Ciao
Pat
Segnalibri