Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito WS-2350 - Test connessione via cavo

Sto testando il funzionamento via cavo anziche wireless, tra la WS-2350 e il termoigrometro. Ho usato, per evitare intereferenze un cavo schermato per antifurti. Il collegamento al momento funziona, ma noto che la piccola icona della trasmissione wireless e' quasi sempre accesa e non si comporta come quando avevo il cavo telefonico di serie, che si accendeva ogni 8 secondi (come dovrebbe essere). Tra l'altro, pur rimanendo accesa per questi lunghi periodi, i valori del vento, che normalmente cambiano spessissimo, sono fissi per lunghi periodi, come se ci fosse il collegamento wireless e quindi con invio di dati ogni 2 minuti circa.
    Cosa potrebbe essere??
    Premetto che in wireless il funzionamento e' perfetto.
    Grazie
    Pat

- Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

Brezza tesa L'avatar di Kappusnow'86
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: WS-2350 - Test connessione via cavo

Citazione Originariamente Scritto da Pat0691 Visualizza Messaggio
    Sto testando il funzionamento via cavo anziche wireless, tra la WS-2350 e il termoigrometro. Ho usato, per evitare intereferenze un cavo schermato per antifurti. Il collegamento al momento funziona, ma noto che la piccola icona della trasmissione wireless e' quasi sempre accesa e non si comporta come quando avevo il cavo telefonico di serie, che si accendeva ogni 8 secondi (come dovrebbe essere). Tra l'altro, pur rimanendo accesa per questi lunghi periodi, i valori del vento, che normalmente cambiano spessissimo, sono fissi per lunghi periodi, come se ci fosse il collegamento wireless e quindi con invio di dati ogni 2 minuti circa.
    Cosa potrebbe essere??
    Premetto che in wireless il funzionamento e' perfetto.
    Grazie
    Pat
    infatti viaggia ancora in wireless.....
    allora con il cavo l'unica cosa a cui stare attenti è crimpare bene i plugs...
    Devono essere incorciati cioè:
    prendi ambedue le estremità e mettile nella stessa posizione.
    crimpi il primo plug...
    il secondo invece devi crimparlo con i 4 fili messi in modo inverso rispetto al primo plug.
    in poche parole inverti l'ordine...
    primo plug da sinistra verso destra: 1-2-3-4
    secondo plug da sinistra verso destra: 4-3-2-1

non so se mi hai capito.....

mettendoli nello stesso verso il cavo non funziona... quindi se nel termoigro ci sono le pile viaggia in wireless...

qualsiasi cosa chiedi....

ciao

luka
    Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:
    Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online

Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kappusnow'86 Visualizza Messaggio
    infatti viaggia ancora in wireless.....
    allora con il cavo l'unica cosa a cui stare attenti è crimpare bene i plugs...
    Devono essere incorciati cioè:
    prendi ambedue le estremità e mettile nella stessa posizione.
    crimpi il primo plug...
    il secondo invece devi crimparlo con i 4 fili messi in modo inverso rispetto al primo plug.
    in poche parole inverti l'ordine...
    primo plug da sinistra verso destra: 1-2-3-4
    secondo plug da sinistra verso destra: 4-3-2-1

non so se mi hai capito.....

mettendoli nello stesso verso il cavo non funziona... quindi se nel termoigro ci sono le pile viaggia in wireless...

qualsiasi cosa chiedi....

ciao

luka
    E infatti io ho fatto cosi', invertendo i fili esattamente come mi hai detto tu.
    Il problema e' che per pochi minuti, dopo che ho collegato il cavo, tutto funziona perfettamente, passato un po' di tempo, comincia a rimanere accesa la piccola icona del wireless e i dati vengono cambiati molto raramente.
    Sai per caso i 4 fili del plug a cosa corrispondono? Quali sono di alimentazione e quali per i segnali?? Forse ho invertito quelle dei segnali?
    Pat

- Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

E infatti io ho fatto cosi', invertendo i fili esattamente come mi hai detto tu.
    Il problema e' che per pochi minuti, dopo che ho collegato il cavo, tutto funziona perfettamente, passato un po' di tempo, comincia a rimanere accesa la piccola icona del wireless e i dati vengono cambiati molto raramente.
    Sai per caso i 4 fili del plug a cosa corrispondono? Quali sono di alimentazione e quali per i segnali?? Forse ho invertito quelle dei segnali?
    Pat
    Se per pochi minuti ti funzionava, non puoi aver invertito i fili........ con i fili invertiti non va e basta ! A meno che te non abbia creduto che funzionasse via cavo e invece andava sempre in wireless: quando fai la ricerca dei sensori in wireless, per alcuni secondi, il ciclo di spedizione pacchetti _ricezione viene effettuato ogni 8 secondi anche in wireless, poi va sui tempi standard.....

Per quanto tempo ti ha funzionato correttamente e riceveva ogni 8 secondi ? SE lo ha fatto per oltre un minuto, andava sicuramente via cavo, altrimenti non è detto.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Se per pochi minuti ti funzionava, non puoi aver invertito i fili........ con i fili invertiti non va e basta ! A meno che te non abbia creduto che funzionasse via cavo e invece andava sempre in wireless: quando fai la ricerca dei sensori in wireless, per alcuni secondi, il ciclo di spedizione pacchetti _ricezione viene effettuato ogni 8 secondi anche in wireless, poi va sui tempi standard.....

Per quanto tempo ti ha funzionato correttamente e riceveva ogni 8 secondi ? SE lo ha fatto per oltre un minuto, andava sicuramente via cavo, altrimenti non è detto.....
    Diciamo che funziona correttamente per un po' meno di un minuto, cambiando anche correttamente i dati (vento) ad ogni accensione del icona. Poi l'icona comincia a rimanere accesa per molto tempo (diciamo un paio di minuti per volta) a volte senza aggiornare i valori e rimane in questa condizione.
    Ho provato in effetti ad invertire i fili dei dati (i due centrali) ma li proprio non funziona. In wireless va in modo perfetto.
    Ciao
    Pat

- Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Diciamo che funziona correttamente per un po' meno di un minuto, cambiando anche correttamente i dati (vento) ad ogni accensione del icona. Poi l'icona comincia a rimanere accesa per molto tempo (diciamo un paio di minuti per volta) a volte senza aggiornare i valori e rimane in questa condizione.
    Ho provato in effetti ad invertire i fili dei dati (i due centrali) ma li proprio non funziona. In wireless va in modo perfetto.
    Ciao
    Pat
    Hmmm, mi sa che il tuo collegamente andava e continua ad andare in wireless.... Prova a ricontrollare la crimpatura del Plug che va nella sede centrale del T/H (anche il capo opposto che va in consolle) magari prova ad aggangiarlo e sganciarlo per varie volte per rimuovere eventualmente qualche traccia di ossido. Se non funziona neppure così, Cambialo ! Scusami, ma il cavo quanto è lungo ?? Se fino a 20-30 metri non dovresti aver problemi, oltre...dipende....

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Ciao
    Pat
    Pat, piu volte anche su questo forum ci si è lamentati di problemi relativi ai plug originali LaCrosse per cui se sono originali prova a ripinzarne di nuovi acquistati da te.

Comunque se ti interessano i collegamenti relativi ai plug puoi trovare lo schemino qui:

Cavetti vari

se non funziona cliccandoci sopra, fai un copia ed incolla nel tuo browser...

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Togli le batterie dal th in modo da escludere il funzionamento wirless.
    Collega con il cavo e tolgli e rimetti l'alimentazione alla consolle.
    Vedi che succede

Menzionato
    2 Post(s)

Grazie a tutti, faro' un po' di prove che mi avete suggerito. Per ora sono tornato in wireless.
    In effetti non avevo pensato a togliere le batterie dal TH ...
    Ciao
    Pat

- Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

Vento teso L'avatar di fabrym
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie a tutti, faro' un po' di prove che mi avete suggerito. Per ora sono tornato in wireless.
    In effetti non avevo pensato a togliere le batterie dal TH ...
    Ciao
    Pat
    Prima di togliere le batterie collega il cavo della cablatura e attendi qualche secondo che la consolle abbia il tempo di capire il collegamneto poi le togli.

in caso non riceva i dati dai sensori , puoi provare a fare un reset e vedrai che ti si connette
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •