Ciao a tutti,
io posseggo da 4 mesi una WS2350 installata su tetto, e non ho mai avuto problemi. E' un da un poco di tempo (qualche giorno) che ho qualche problema con la temperatura, infatti il software di gestione della stazione mi da come valore minimo una temperatura che è quasi sempre sotto lo 0. E' una cosa impossibile visto che qui da me la temperatura nemmeno in inverno scende così tanto, a cosa può essere dovuto allora questo errore?
Grazie
A presto
Stazione Meteo Rosarno Centro
www.meteorosarno.altervista.com
Ho provato appena adesso a resettare il ricevitore..comunque no sulla console non mi da gli stessi valori che ci sono su weather display. Potrebbe essere un problema di software?
A presto
Antonino
Beh, se non hai il PC sempre acceso, WD e la consolle non daranno gli stessi estremi se l'intervallo di archiviazione è lungo (già oltre i 5 min potrebbero esserci minime differenze).
Comunque, tienilo sotto controllo resettando ogni giorno la minima sulla consolle, in modo da poter valutare meglio dove sta il problema.
Probabile decadimento del segnale.
Quando il segnale si fa più debole, la stazione riceve valori fasulli.
Nella stazione ci sono dei filtri che ignorano i valori fasulli, ma come tutti i filtri hanno dei parametri e dei limiti.
Ad esempio Heavy Weather li filtra mettendo il segno "---" però dipende sempre dal valore.
Se la stazione riceve un -40 °C lo filtra, se riceve uno 0°C no, in quanto può essere un valore reale.
Credo sia la spiegazione più plausibile, anche se così senza vedere la situazione in dettaglio è difficile dare una valutazione affidabile.
Fabio.
Già.
Purtroppo i softwaristi di alcune stazioni meteo sono un po' scarsi.
Ad esempio i peggiori per me sono quelli della Lacorsse che hanno messo in giro Heavy Weather.
Non ci voleva un cervello atomico per fare di meglio,
però questo è quello che passa il convento.
Ciao.
Ragazzi,
continuo ad avere il problema della teperatura, in pratico ogni 2 giorni mi trovo costretto a resettare la stazione perchè il problema mi si ripresenta con sempre. Fino a qualche tempo fa non ho mai avuto questo problema, perciò ho pensato di contattare la Lacrosse, però prima vorrei escludere che non sia qualcosa di risolvibile. Potrebbero essere le batterie del sensore termoigrometrico che si sono scaricate? Io non uso la connessione wireless ma via cavo di 10 metri.
A presto
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri