ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Salve Orso sono nuovo del forum e dopo aver letto molte pagine sulla Ws 3650 ancora non ho capito una cosa: l'alimentazione dei tre sensori (termo-igronometrico, pluviometrico e anenometrico) da che cosa è generata? Dalle batterie poste nel sensore di temperatura o dal cavo dati collegato con la stazione base. Ti chiedo questo perchè il mio progetto è di cablare completamente la WS3650 e volevo sapere se cosi facendo elimino tutti i problemi che tanti utenti riscontrano.
Grazie
Ciao gurucuccu e benvenuto sul forum
Non esiste nessun filo che unisce la stazione base con i sensori esterni....
La ws3650 nasce solamente senza fili per cui le alimentazioni ai due blocchi dei sensori esterni sono fornite da batterie.
Ce ne sono 2 nel sensore del pluviometro e altre due nel sensore della Temperatura/Umidità esterna, queste ultime alimentano anche l'anemometro che è collegato a filo sul sensore T/H stesso.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Grazie del benvenuto Orso sono anche io di Roma (Fleming) ma la stazione la posizionerò a Contigliano (rieti) a quota 530 m.s.l. dove ho le condizioni ideali per posizionare a norma i vari sensori potendo cablare la stazione. Dalla tua risposta capisco che acquisterò una ws 2357 o una ws2350. Sapresti se il display della ws2357 è un po più ampio di quello della ws2350 ?? e se si me la consiglieresti al posto della ws2350 calcolando che sulla carta hanno le stesse caratteristiche e gli stessi sensori.
Grazie in anticipo e soprattutto mi permetto di complimentarmi con te per lo stile con cui partecipi ai dibattiti e al tempo che dedichi![]()
Grazie per i complimenti...
Sento che la stazione la piazzerai a Contigliano e avrai la fortuna di poterla mettere a norma...![]()
Posti molto belli, spesso mi trovo a venire in quelle zone a casa di amici che stanno a Cantalice.
Purtroppo riguardo al display della 2357 non saprei dire se è piu grande ma ho la sensazione che la serie 23xx abbia dimensioni di display tutti uguali, almeno a vedere le icone che ci sono rappresentate su....
Credo che cambia solo l'aspetto esteriore della consolle stessa, ma vedrai che se non è così qualcun altro darà l'informazione giusta...![]()
![]()
ciao a tutti da Roberto
Segnalibri