Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 78
  1. #21
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Precisione termo esterno ws 2350

    Citazione Originariamente Scritto da dragonball Visualizza Messaggio
    SCHERMO SOLARE, Radiation Shield with with solar cell

    Qualcuno lo ha provato o visto dal vivo ?
    Toh, rieccolo !!! .....Ogni tanto riappare !!!! Lascia perdere.....

    Leggi qua

    http://forum.meteonetwork.it/stazion...te-ws2350.html

    Schermo passivo a ventilazione forzata per IROX

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #22
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/05/08
    Località
    Salerno
    Età
    63
    Messaggi
    109
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Precisione termo esterno ws 2350

    GRAZIE !!!

    Leggendo i post relativi, ho letto che Zambelli può tarare i sensori...ma in che senso? Ci sono tarature sui sensori esterni della WS2350?

  3. #23
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Precisione termo esterno ws 2350

    Citazione Originariamente Scritto da dragonball Visualizza Messaggio
    GRAZIE !!!

    Leggendo i post relativi, ho letto che Zambelli può tarare i sensori...ma in che senso? Ci sono tarature sui sensori esterni della WS2350?
    I sensori a livello elettronico possono ottenere la certificazione NIST (e in questo effettivamente Zambelli può venire in aiuto occupandosi della cosa), ma obiettivamente io ti consiglio di lasciar perdere......

    I sensori (T in prima linea) si possono calibrare un po' più approssimantivamente via software (HW non permette di farto però) in base ai risultati ottenuti dalla prova del "Ghiaccio fuso"

    Sensori di temperatura: test di accuratezza

    e penso che per i nostri scopi vada più che bene così.....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #24
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/05/08
    Località
    Salerno
    Età
    63
    Messaggi
    109
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Precisione termo esterno ws 2350

    Giusto....comunque mi sto scervellando per trovare uno schermetto passivo dignitoso.
    Ho letto anche di questo TH.D.T. a forma di "tubo/camino" che non è proprio convenzionale, ma ha bisogno della ventola h24 e purtroppo non ho modo di far arrivare fili o corrente dove ci sono i sensori.

    A sto punto cerco il Davis dove costa meno. Secondo voi conviene prenderlo dagli USA visto il cambio favorevole ed il basso rischio di anomalie (data la semplicità dell'oggetto) ?

    Altra domanda sull'anemometro. Ho notato che con venti molto deboli la "girante" in acciao inox della canna fumaria del mio camino ruota lentamente e in modo fluido, mentre nelle stesse condizioni l'anemomtero della stazione è del tutto fermo. La bandierina invece anche con lo stesso debole vento si orienta perfettamente in modo molto sensibile. L'impressione è che le coppette siano leggermente frenate. La stazione è nuova e non penso ci siano già problemi di sporco o altro. C'è qualche intervento/verifica da fare ?
    Ultima modifica di dragonball; 07/11/2009 alle 11:53

  5. #25
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Precisione termo esterno ws 2350

    Citazione Originariamente Scritto da dragonball Visualizza Messaggio
    Giusto....comunque mi sto scervellando per trovare uno schermetto passivo dignitoso.
    Ci potrebbe esser questa possibilità, prova a chiedere....

    Offerta nuovo schermo solare.

    Citazione Originariamente Scritto da dragonball Visualizza Messaggio
    Ho letto anche di questo TH.D.T. a forma di "tubo/camino" che non è proprio convenzionale, ma ha bisogno della ventola h24 e purtroppo non ho modo di far arrivare fili o corrente dove ci sono i sensori.
    Il ventilato è migliore sempre, però le differenze maggiori o minori rispetto ad un passivo, dipendeno poi dai luogi di installazione

    Citazione Originariamente Scritto da dragonball Visualizza Messaggio
    A sto punto cerco il Davis dove costa meno. Secondo voi conviene prenderlo dagli USA visto il cambio favorevole ed il basso rischio di anomalie (data la semplicità dell'oggetto) ?
    Si, potresti cercare anche in Europa, qua ad esempio

    WML-Weathershop: Weatherstations, Wireless-weatherstations, Design-Thermometer, Weather nearly for free

    Comunque non è che poi a conti fatti risparmieresti più di tanto rispetto a prenderlo in Italia, boh, fai te !

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #26
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Precisione termo esterno ws 2350

    Citazione Originariamente Scritto da dragonball Visualizza Messaggio
    L'impressione è che le coppette siano leggermente frenate. La stazione è nuova e non penso ci siano già problemi di sporco o altro. C'è qualche intervento/verifica da fare ?
    Mi pare strano, mi sembrano obiettivamente molto sensibili.....non ci sarà mica qualche ragno che già ha deciso di farci una bella ragnatela ??
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #27
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/05/08
    Località
    Salerno
    Età
    63
    Messaggi
    109
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Precisione termo esterno ws 2350

    Lo schermo di Gigi lo avevo già adocchiato, ma purtroppo la produzione è sospesa.

    Quanto ai ragnetti, la stazione ha solo una decina di giorni !! Riguado al problema, finora non ho mai visto velocità di 0.5 / 1 km ; parte sempre da almeno 2,5 kh, questo confermerebbe il funzionamento non perfetto dello strumento.
    Ho letto che non è il caso di spruzzare nulla, forse lo apro per dare un'occhiata.

  8. #28
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Precisione termo esterno ws 2350

    Citazione Originariamente Scritto da dragonball Visualizza Messaggio
    Lo schermo di Gigi lo avevo già adocchiato, ma purtroppo la produzione è sospesa.

    Quanto ai ragnetti, la stazione ha solo una decina di giorni !! Riguado al problema, finora non ho mai visto velocità di 0.5 / 1 km ; parte sempre da almeno 2,5 kh, questo confermerebbe il funzionamento non perfetto dello strumento.
    Ho letto che non è il caso di spruzzare nulla, forse lo apro per dare un'occhiata.
    Fermo, fermo.....vediamo un po' prima.......Te sei in wireless o no ??
    Se si, quindi con trasmissione dati dell'anemometro ogni 120 secondi circa, per la maggior parte del tempo......Ora, un po' tutti gli anemometri a coppette iniziano a registrare "qualcosa" con velocità di partenza solitamente >2 km/h, ma.....capita abbastanza spesso nella WS2350 che (in modalità cablata con campionamento ogni 8 secondi) sul database o in consolle appaiano valori intorno a 1.5-1-0,8 (raramente) che rappresentano secondo me la fase finale di una "raffica" più forte, magari prossima ai 3 -4 km/h.
    Ossia, in altre parole in wireless è molto più difficile registrare queste "code" (0.8-1 km/h) e forse per questo hai la sensazione che il tuo anemometro non vada bene...... Parere mio, forse per sincerarrti della cosa dovresti provare prima a tirare un cavo volante fra T/H e consolle e vedere un po'.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #29
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/05/08
    Località
    Salerno
    Età
    63
    Messaggi
    109
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Precisione termo esterno ws 2350

    L'utilizzo è solo wireless. Quindi quello che dici sulle velocità minime rilevate che non partono mai da 0.8 1,0 Kmh è corretto visti i tempi di campionamento.
    Il fatto è che le coppette non girano con venti COSTANTI anche molto lievi: lo constato guardando l'anemometro...Sul terrazzo dov'è montato c'è anche una canna fumaria, di quelle con l'estrattore che gira. Ora questo estrattore, in acciao, anche con brezze leggerissime gira in modo costante (non solo con raffichette), mentre le coppette dello strumento sono ferme..anche se nello stesso tempo la bandierina segue correttamente il flusso di vento, con la giusta reattività.
    Da queste due osservazioni molto empiriche pensavo a problemi meccanici circa la rotazione delle coppette.
    Comunque per ora non lo smonto...

  10. #30
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Precisione termo esterno ws 2350

    Se lungo la canna fumaria sale aria calda/fumo è ovvio che l'estrattore giri, anche senza vento.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •