Buongiorno a tutti,
sono interessato ad una stazione meteo di buona qualità, ma per esigenze ho la necessità di averne una con allarme quantità pioggia, precisamente mi dovrebbe avvisare quando la pioggia supera un tot ...
esiste una stazione con questa caratteristica?
Vi ringrazio per le risposte
Saludos
A.
Benvenuto ! Se intendi "avvisare" con un segnale acustico, di stazioni che soddisfano la caratteristica da te richiesta ce sono tantissime (praticamente tutte quelle che dispongono di pluviometro) e di ogni marca possibile e immaginabile...... e chiaramente si parla di allarmi su un Max di pioggia caduta in un giorno, in un'ora, etc......![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
grazie,
Vi chiedo una conferma,
quindi le stazioni tipo WS1700 WS1501 WS3500 WS2350 che sto guardando.. hanno l'allarme per max pioggia caduta??
sapete , ho una terrrazza 5x5 con piccolo sfogo per l'acqua e vorrei esser avvisato prima di aver l'app allagato...
sono affidabili??
Grazie mille
Beh, se ti serve solo per "scampare un allagamento", forse potresti andare anche su apparecchi più semplici, ossia solo pluviometri, come il LaCrosse WS9004 che permette di impostare l'allarme pioggia caduta sulle 24h, non credo lo si possa impostare sull'ora....
Comunque per rispondere alla tua domanda, mi sa che le WS1700 e WS1501 NON hanno l'allarme per al quantità di pioggia caduta, le altre si......... chiaramente il pluvio deve essere messo perfettamente in bolla e ben fissato ad un supporto, altrimenti rischi di trovarti valori non propriamente veritieri.
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Da quel che ho capito il tuo problema è un allagamento
Non sò che altezza hai della terrazza ma se sei nei 4/5 cm potresti risolvere miratamene al problema mettendo un galleggiante di sentina
Galleggiante TMC
Collegato ad un campanello, sirena o abbinato ad un apparato gsm che Ti avvisa tramite un sms o direttamente i pompieri
Gigi
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Stavo girovagando tra i post ed ho trovato questa cosa di Dimitris, utente anche di questo Forum, che potrebbe anche funzionare da sola o da integrata affiancata nel sistema a galleggiante.
Rain detector
(per Gigi, volevo tenerlo per me ma te ne sei accorto subito...)
![]()
Ultima modifica di Orso Polare; 10/11/2009 alle 19:15 Motivo: Dimenticato link...
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Vi ringrazio per i consigli,
ma penso che l'allarme pioggia piu' indicato per me sia un galleggiante piu' una pompa a sentina, sono di piccole dimensioni e se funzionano per le barche sono anche al caso mio...
ma si possono utilizzare con la corrente 220v ??
mentre per la stazione meteo sono per la ws1700 ... tanto per cominciare!!![]()
ciao
![]()
Segnalibri