Questa mattina ho rilevato una cosa strana che non mi era mai successa.
Nebbia che si tagliava con il coltello poco dopo le 09:00. Tutto in giro era bagnato pur ... non piovendo (ne sono sicuro perche' ero fuori).
Quando sono andato a vedere i dati della stazione ho notato che a quell'ora il pluviometro mi ha segnato 0,5 mm. di pioggia.
Sicuramente l'umidita' ha creato delle gocce nel pluviometro che hanno fatto rilevare questa misura.
Vi e' mai capitato?
Grazie
Pat
successo anche a me un paio di giorni fa... sicuramente č condensa
Si, sicuramente č condensa e qualche giorno fā č capitato anche a me uno scatto di bascula e ho controllato sulla stazione Davis di Alessandro86 vicina un 600mt da me e stessa cosa.
Quello che mi sono chiesto senza aver immaginato la risposta č:
Deve essere considerata pioggia e lasciata nel log o secondo voi vā rimossa?
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
successo anche a me la stessa cosa 1 giorno fa' ......Condensa!![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ho visto di recente in Tv un sistema che permette di recuperare la condensa , "la Guazza" delle piante e farla colare sulle radici, che permette di far sopravvivere le piante anche in zone molto siccitose ma con sbalzi notevoli di temp. diurna notturna. Una sorta di imbuto piatto di plastica da applicare attorno al piede della pianta.
Io insomma la condensa la equiparerei alla pioggia, ma č un'idea senza troppe spiegazioni scientifiche, eh!
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tėtolo.
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Successo a me proprio oggi !!![]()
Segnalibri