Risultati da 1 a 4 di 4
    Vento moderato L'avatar di damiano72
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito pluvio ws2357 non segna

Salve..ho notato che nella giornata di ieri ,seppur poca roba ,qui da me lo ximeniano ha segnato circa 2,6/3 mm di pioggia..ma il mio pluvio e la stazione non mi hanno segnato nulla.
    purtroppo oggi non sono potuto andare sul tetto a controllare...che pensate?' il classico animaletto rompiballe??
    certo meglio e' vederlo ..ma cosi per avere un'idea
    La crosse WS2355 + Davis 7714
    My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
    Il Sito www.meteopontebuggianese.com
    webcam.....sperem...

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: pluvio ws2357 non segna

Citazione Originariamente Scritto da damiano72 Visualizza Messaggio
    Salve..ho notato che nella giornata di ieri ,seppur poca roba ,qui da me lo ximeniano ha segnato circa 2,6/3 mm di pioggia..ma il mio pluvio e la stazione non mi hanno segnato nulla.
    purtroppo oggi non sono potuto andare sul tetto a controllare...che pensate?' il classico animaletto rompiballe??
    Beh, tutto può essere......magari anche il foro ostruito da terra......comunque per monitorare la faccenda sarebbe bene che ti dotassi di un pluvio manuale. A titolo indicativo, se per terra ero bagnato in modo omogeneo, molto probabilmente almeno 0.5 mm son caduti....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da damiano72 Visualizza Messaggio
    Ciao, ti rispondo perchè ho finito di installare ieri la seconda stazione meteo una Lacrosse 2357; la prima è una Davis Vantage pro cablata.
    Molti dei problemi che riguardano la trasmissione dati dei sensori verso la consolle sono causati o che si trasmetta wireless o in cablato da: (1°)messa a terra dell'impianto elettrico casalingo non proprio a norma; prendi un cavo elettrico e collega il case del PC ad un termosifone o un telaio di una finestra e prova..(2°)Accorcia tutti cavi cioè usa il cavo strettamente necessario (riplugga tutti i cavi); un cavo piu' lungo crea maggior dispersione ed è maggiormente soggetto a disturbi elettromagnetici e di radiofrequenza. (3°)Apri il coperchio del pluvio e controlla che tra il sensore e il bilancino basculante non vi sia sporcizia o altro. (4°)Rispedisci tutto ai francesi che producono a Twain..Scherzo!!
    Domanda: ma complessivamente come ti va questa stazione?

Vento moderato L'avatar di damiano72
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giova Visualizza Messaggio
    Ciao, ti rispondo perchè ho finito di installare ieri la seconda stazione meteo una Lacrosse 2357; la prima è una Davis Vantage pro cablata.
    Molti dei problemi che riguardano la trasmissione dati dei sensori verso la consolle sono causati o che si trasmetta wireless o in cablato da: (1°)messa a terra dell'impianto elettrico casalingo non proprio a norma; prendi un cavo elettrico e collega il case del PC ad un termosifone o un telaio di una finestra e prova..(2°)Accorcia tutti cavi cioè usa il cavo strettamente necessario (riplugga tutti i cavi); un cavo piu' lungo crea maggior dispersione ed è maggiormente soggetto a disturbi elettromagnetici e di radiofrequenza. (3°)Apri il coperchio del pluvio e controlla che tra il sensore e il bilancino basculante non vi sia sporcizia o altro. (4°)Rispedisci tutto ai francesi che producono a Twain..Scherzo!!
    Domanda: ma complessivamente come ti va questa stazione?
    ciao..grazie dei "consigli" ma nessuno di quello che dici tranne sicuramente il 3°..che verifichero' domani...
    Anzi..mi permetto di darti un "controconsiglio"...non farlo MAI di allacciare le terre o le masse ai termosifoni,specialmente se l'impianto e' "tradizionale" con tubi di rame o peggio di ferro...1° xche' sarebbe piuttosto pericoloso ,2° xche' rischieresti di trovarti un bel tubo "bucato" dalle correnti parassite ..magari sotto il pavimento del salotto

Per il resto ,la stazione sono un paio di mesi che c'e l'ho e non mi ha mai dato nessun tipo di problema,ne' dati "fantasmi" ne' altro ..il cablaggio 'e "originale" con i cavi di dotazione (no wireless) e va benone sopratutto se considerato il costo.
    Facendo paragoni e con altre stazioni e con altri strumenti ,e' anche piuttosto "precisa"..quindi direi rapporto qualita' prezzo otttimo
    poi se hai una davis pro cablata ...vedrai da solo che non c'e un "abisso "
    La crosse WS2355 + Davis 7714
    My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
    Il Sito www.meteopontebuggianese.com
    webcam.....sperem...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •