Salve a tutti,sono nuovo.Complimenti per il bellissimo forum!
Ho aperto questa discussione per ricevere da voi,che mi sembrate molto competenti,consigli sull'acquisto di una stazione meteo economica sui 50\60€. Non posso acquistarla in negozio visto che da me non ci sono...quindi sono obbligato in pratica a prenderla su ebay.
Il problema è che ce n'è una miriade!Io la vorrei con sensore esterno...ma in pratica non ne capisco nulla!
Non so se è possibile nel sito inserire i link delle aste (per ottenere una valutazione più precisa da voi)e se è possibile fare confronti con altri produttori(visto che ogni marca ha il suo topic dedicato).Percui ne apro uno qua (la crosse) e uno su quello della la oregon.
La stazione sarebbe un regalo per mia madre (essendo studente non posso permetterm ii gioielli che hanno molti di voi)
Io intanto ho trovato queste qua...se potete dirmi come sono vi ringrazio in anticipo:
-LA CROSSE TECNOLOGY WM5107 PROF. ITA. (nella foto c'è il sensore...però il prezzo che ho trovato io è abbastanza più basso della norma...non vorrei prendere una fregatura)
-LA CROSSE WM5107
-WS9635
-WS 9232 WS9232
-WM5014
Quale mi consigliate?
Grazie a tutti!
Benvenuto sul forum ! A parte il fatto che i links non funzionano........comunque io te lo dico apertamente, ho un po' di difficoltà a consigliare una stazione di quel tipo , perchè per me, senza mezzi termini, sono un po' soldi "mal investiti".....
![]()
Dando per scontato che non abbia la possibilità di arrivare sui 90-95 Euro per prenderti magari una stazione completa new entry, ma con connessione informatica, quale potrebbe essere appunto la Ws2350 e/o cloni vari (stazioni diffusissime e apprezzate), penso che il discorso vada a questo punto visto più sotto il prifilo estetico che quello prettamente tecnico........
A mio parere le varie stazioni da te mensionate, sono più o meno equivalenti dal punto di vista "prestazionali", quindi ti dirrei di prendere quella che semplicemente ti piace di più. Magari se ti dovesse prendere l'idea di guardare un capellino meno all'estetica, ma più alla sostanza, mi permetto di aggiungere all'elenco la WS8610R, una stazioncina spartana, ma che possiede (e non è poco) la connessione informatica e un buon datalogger. UNICA condizione per poterla sfruttare è quella di avere un PC con SO precedente o uguale a Winxp e dotato di porta seriale fisica; di adattatori e Co, questa stazione non ne vuol sentir parlare !
Buona valutazione !![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Grazie Blackfox..diciamo però che mia madre non è grande utilizzatrice del pc (per non dire di peggio)
i link non li avevo messi perchè non sapevo se potevano essere considerati come spam...poi li metto allora!
Visto che l'uso del pc non è fondamentale...queste stazioni sono proprio così scadenti?Considerando l'uso molto amatoriale che ne verrà fatto...
Purtroppo quella che mi hai consigliato tu non la trovo su ebay italia...non vorrei che prendendola dall'estero il regalo di natale diventi regalo per la befana!
al momento volevo scegliere fra :
STAZIONE METEO LA CROSSE TECNOLOGY WM5107 PROF. ITA. su eBay.it, Altro, Audio, TV, Elettronica
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT
LA CROSSE TECHNOLOGY Stazione meteo WS9635 argento su eBay.it Gadget elettronici, Elettronica ed Elettricità, Audio, TV, Elettronica
solo che non so bene le caratteristiche delle 3.....tutte hanno il barometro?
La prima lacrosse mi sembra che registri pure la direzione dei venti giusto?
Se non ti scoccia potresti dirmi tutti i pregi e difetti delle 3 (anche solo leggendo dalle caratteristiche?)
Ti ringrazio tanto...sono nel panico visto che vorrei ordinarla e pagarla entro domenica...mi spiacerebbe fare un acquisto proprio a scatola chiusa
Allora, la Ws8610, volendo la trovi qua e non solo....
Meteo System - Listino La Crosse
Riguardo alle altre stazioni, la prima mi risulta che sia una di quelle che ricevono o meglio dovrebbero ricevere via rafio..........le previsioni meteo di alcune località (anche direzione e velocità vento...) magari da qualche servizio meteo ad esse associate. Ma di per sè, mi sa che quella non ha neppure il barometro, ma solo il sensore di temperatura esterna.
La seconda e la terza sono le classiche stazioncine con misurazione temperatura e/o umidità relativa (Oregon si, mi la LACrosse no...), ma fra le due esiste anche una notevole differenza di prezzo. Se vuoi mantenerti basso, io ti consiglierei questa
ws7014 nostri prodotti stazioni meteorologiche - La Crosse Technology
è una stazioncina che ha "tutto" (buon rapporto prezzo/prestazini) barometro con indicazione della tendenza e T e UR%.....il tutto ad un prezzo intorno ai 35 Euro....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Ah, guarda ho dimenticato di dirti una cosa: di questa stazione credo ne esistano varie versioni, alcune con sensore esterno solo termometrico, altre anche igrometrico (quello che devi cercare te è quella corredata con il modello TX3), quindi occhio !![]()
Ho trovato questa.......ed è con il TX3
http://www.sutronics.com/acatalog/detail_ws7018.htm
![]()
della 7614 ho trovato questa qua...però non so se ha l'igrometro esterno o no:
http://cgi.ebay.it/STAZIONE-METEO-LA...item3357bdd2bb
cosa positiva è che il venditore è a 10km da me...quindi per eventuali problemi e garanzia,nonchè spedizione sarei più tranquillo...
quindi dici di scartare la wm5107 (ho visto che in giro costa dai 50 in su...pensavo fosse abbastanza buona)
ho cercato su ebay ma nulla...quella del sito che mi hai dato non mi fa uscire da quella pagina(e non so se è italiano...parlo della 7018)
Aiuto!!!non ci sto capendo più niente!
Parecchie su ebay le vendono dall'estero!Ho comprato tante volte dall'estero...a volte arrivano dopo una settimana...altre ce ne mette 3 :-(
No black non abbandonarmi così!
Scartando quindi quellla e l'altra che funziona "con la radio" se vai su ebay italia...quale prenderesti?(Prezzo fino a 60€ circa)...lo so che chiedo tanto...però davvero..in questo settore brancolo nel buio...ho paura di prendere un "gingillino" che momenti non misura manco la temperatura(vedi quella a onde radio che stavo per prendere)
Non su Ebay, ma in Italia c'è anche questa che è leggermente migliore dell' altra, ma è prezzata 69 E
Aris Elettronica> Home > Stazioni Meteo
![]()
E' Lei ! L'asta scade fra qualche giorno, ma vedi se puoi acquistarla subito...
In/Out Temp & Humidity Weather Station - WS7018 su eBay.it, Other Home Garden, Home Garden
Segnalibri