Ho un problema con HWP, che carica la sua immagine regolarmente ogni 2 min sull'FTP. Quando ogni giorno faccio riavviare il "muletto", capita che alcune volte (1/10), il sw rinomina il file sull'FTP da "meteo01.jpg" a "tmp_meteo01.jpg" e poi continui a scrivere quest'ultimo.
La soluzione (temporanea) al problema è di rinominare manualmente il file e di stoppare e riavviare il task in HWP (deselezionando e riselezionando la spunta nel quadratino).
Qualcuno sa come porre rimedio definitivo?
Grazie!
All'inizio ho usato HWP ma mai mi si è presentato questo problema...
Penso che con 2 minuti di intervallo, facilmente puo capitare che tu spegni il muletto in mezzo ad una elaborazione del file .jpg
Elaborazione che molto probabilmente avviene su di un file tmp e che a fine elaborazione diventa un definitivo meteo01.jpg.
Se così fosse, è molto probabile che alla riaccensione del muletto seguita a chiamarlo tmp.... che poi gli diventa il nome suo corrente...e definitivo.
Consiglierei di passare ad un intervallo di 5 minuti che sono sicuramente adeguati.
Con 5 minuti hai tutto il tempo e la percezione al momento dello spegnimento per capire se l'elaborazione del tuo file è conclusa da poco o stà ancora avvenendo.
Ti regolerai di conseguenza se aspettare ancora o spegnere senza conseguenze future... sempre che la mia ipotesi sia corretta...
Se poi hai la possibilità di tenerlo sempre acceso tanto meglio, infatti ora che ci penso il mio era sempre acceso, forse è questa la ragione che non ho mai verificato questo problema...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Grazie Orso Polare, mai il tuo nome è più appropriato di questo periodo!Ieri notte da me -11 °C !
Se la tua idea è giusta (e in tutte le volte che mi hai aiutato, ci hai sempre visto giusto), allora dovrei evitare di riavviare il pc.
Attualmente per riavviare il pc *in automatico* ogni 24 ore uso un sw (Poweroff) nel quale avevo attivato l'opzione "forza chiusura programmi", ora ho provato a disabilitarla e vediamo se lo fa ancora.
Il vantaggio di riavviare spesso il pc è che eventuali problemi dei sw e s.o. durano al massimo un giorno, anche quando non me ne accorgo.
Aumentare l'intervallo di upload o tra i reboot diminuirebbe certamente la frequenza del problema, ma non lo risolverebbe.
Ciao e grazie!
Un aggiornamento: oggi questo problema mi sta facendo impazzire.... l'avrò già sistemato una decina (!) di volte... non lo aveva mai fatto così tanto. Al più una volta ogni 10 gg.
Sistemo rinominando il file su ftp e facendo stoppare e ripartire HWP sul muletto. Va un po' (10 min - un ora) e poi torna il problema daccapo: immagine rinominata e quindi non disponibile da link nella pagina.
Aiuto!!!
Segnalibri