Originariamente Scritto da
spjder
Ciao a tutti, possiedo da circa un mese una Lacrosse ws 2357.
Ho un problema con i sensori, nel senso che hanno frequenti black-out. Trasmettono bene per alcune ore, poi non comunicano, poi riprendono.
Ho letto i post precedenti e adottato le misure suggerite ma purtroppo non ho risolto.
I sensori, o meglio il T/H che poi è quello che trasmette anche gli altri valori, sono collegati alla stazione via wireless. La distanza tra stazione e T/H sarà circa 5/6 m. e il muro che
li separa non è certo di cemento armato. La stazione è collegata a un pc desktop tramite porta seriale, quindi senza adattatore USB. Ho collegato un cavo da una parte al case del pc e dall'altra l'ho inserito in una spina elettrica, collegando solo la terra, e inserito tutto in una presa. L'impianto elettrico e quello di terra, del mio appartamento sono nuovi e in particolare quello di terra è stato misurato con apposito strumento, risultando efficente.
So che la soluzione migliore sarebbe cablare, ma anche se non impossibile, sarebbe un lavorone e i 5/6 m. di linea d'aria diventerebbero superiori a 10 m. con il problema di eventuali prolunghe e perdita di segnale....
Segnalibri