Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 225

Discussione: la crosse 2800

  1. #71
    Bava di vento
    Data Registrazione
    26/12/09
    Località
    dubino sondrio
    Età
    45
    Messaggi
    141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Ma il problema credo di aver capito non e dalla console alla chiavetta ma dalla console al pluvio ecc o mi sbaglio?

  2. #72
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio Visualizza Messaggio
    Ma il problema credo di aver capito non e dalla console alla chiavetta ma dalla console al pluvio ecc o mi sbaglio?

    Son due problemi diversi: se la portata radio del pluvio,etc è ridotta, chiaramente la consolle non li riceverà e il giochino finisce lì.....
    Se invece la consolle riceve regolarmente e poi li invia in wireless (siam sicuri piuttosto che sia tutto a 868 Mhz?) verso il Pc, magari interponendoci un ripetitore di segnale che "catturi" tutto il blocco dati.....la cosa potrebbe anche funzionare. Ma non sapendo esattamente come funziona il tutto, son solo ipotesi....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #73
    Calma di vento
    Data Registrazione
    20/01/10
    Località
    Varazze (SV)
    Età
    61
    Messaggi
    33
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    esatto Tutto funziona a meraviglia anche la chiavetta e dalla console ai sensori il problema che essendo in altezza e non in piano subentra il problema. Io pensavo che mettendo un filo cablato e portandolo sul tetto avrei risolto il problema.

  4. #74
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da alkar Visualizza Messaggio
    esatto Tutto funziona a meraviglia anche la chiavetta e dalla console ai sensori il problema che essendo in altezza e non in piano subentra il problema. Io pensavo che mettendo un filo cablato e portandolo sul tetto avrei risolto il problema.

    Secondo me, fra le due possibilità, è più facile che funzioni un "ponte" fra consolle e Pc che fra consolle e sensoristica. Non resta che provare, il problema è che non si conosce neppure con certezza la frequenza del collegamento.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #75
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da alkar Visualizza Messaggio
    Dal disegno si vede meglio
    Io ho l'impressione che sia un collegamento tipo Wi-fi sui 2.4 Ghz, ma in mancanza di dati certi..... Lo dico per un discorso di praticità, le chiavette wireless USB sui 2.4 Ghz esistono e son molto diffuse sul mercato, chiavette a 868 Mhz esistono, ma ne vedo molte meno in giro....poi tutto può essere, eh ?
    Ultima modifica di Blackfox; 08/03/2010 alle 21:51
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #76
    Bava di vento
    Data Registrazione
    26/12/09
    Località
    dubino sondrio
    Età
    45
    Messaggi
    141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    ma scusa un momento al interno della ws 2800 non ha un antenna o qualcosa di simile tipo filo rosso ecc da poter allungare per migliorare la ricezzione tra t\h e console?qualcosa dovrebbe avere giusto?non farmela smontare per controllare ti prego!!!se ci fosse qualcosa (e qualcosa ci sara)basterebbe saldare un filo di una antenna o adirittura(magare e una scemenza)amplificare con un amplificatore di antenne normale..........sto farneticando?devo provare?provo e?poi brucio tutto e piango
    meteocareciasca

  7. #77
    Calma di vento
    Data Registrazione
    20/01/10
    Località
    Varazze (SV)
    Età
    61
    Messaggi
    33
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    ok Fabrizio, domani vado sul tetto la porto giù, e guardo

  8. #78
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio Visualizza Messaggio
    ma scusa un momento al interno della ws 2800 non ha un antenna o qualcosa di simile tipo filo rosso ecc da poter allungare per migliorare la ricezzione tra t\h e console
    Sicuramente.....ma se il segnale (dai sensori) è totalmente assente o perlomeno "ben mescolato" a chissà quali e quanti altri disturbi, la soluzione per conto mio non porterebbe a vantaggi....

    Sarebbe possibile invece cercar di ragionare diversamente, ossia disporre i sensori il più possibile su un lato del palazzo, in modo che una parte del segnale inviato sia almeno teoricamente meno ostacolato ed effettuare una modifica all' antenna della consolle realizzandone una nuova (fatta come si deve) collegata alla consolle con del coassiale tipo RG 174 o simili e disporla in terrazza o comunque in un luogo dove la sensoristica e l'antenna si "vedano" o quasi.....

    Naruralmente bisogna vedere se la cosa è fattibile, anzi la miglior cosa sarebbe che qualche volenteroso un po' pratico in materia aprisse la consolle e scattasse qualche foto dell'interno.....

    Naturalmente la consolle dovrà essere posta nell'appartamento, ma vicina al punto dove sta l'antenna, perchè anche il cavo un po' attenua il segnale....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #79
    Calma di vento
    Data Registrazione
    20/01/10
    Località
    Varazze (SV)
    Età
    61
    Messaggi
    33
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Ciao,
    io purtroppo non sono per niente pratico di elettronica, ma per adesso ho tamponato.
    Ho portato un portatile vecchio in cabina ascensore così intanto archivia i dati. E Ora viene il bello qua ci vorrebbe un tecnico, cioè pensavo di portare un cavo di rete dal tetto a casa (farmelo fare, circa 30metri) e collegare il portatile al pc di casa che è online. Cosa ne pensate potrebbe funzionare?

  10. #80
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da alkar Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate potrebbe funzionare?
    Per quanto riguarda la lunghezza dirrei di si, ma dove hai intenzione di far passare 30 metri di cavo ?? Solitamente i cavi dati vengono disposti lontani dai fili elettrici per evitare interferenze, ti è possibile fare lo stesso ?
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •