salve gente, ho la mia lacrosse che ha problemi di comunicazione e ricezione dei dati quando metto sotto carica il pc portatile con cui comunica. Devo precisare che l'alimentatore originale mi ha lasciato e sto usando uno di quelli universali, ovviamente uso l'adattatore usb per la com. Non appena inserisco la carica si blocca la ricezione dei dati, ho abbassato la tensione di carica di 1V e qualcosina già meglio, poi ho infilato alcuni fili di rame nelle prese usb e qualcosina è migliorato ancora ma non abbastanza, difatti non aggiorna tutto e dopo un pò si blocca di nuovo, non posso abbassare ancora la tensione perchè altrimenti non carica più la batteria.. c'è qualche altro tentativo che si può fare o mi tengo la rogna e basta?
Grazie!
Quasi sicuramente è un problema di cattiva qualità dell'alimentatore sostituito ( quello del Note-book vero?) la prova è che se alimenti a batterie non hai problemi...
Dovresti provare a tenere l'alimentatore quanto piu possibile lontano da qualsiasi altra apparecchiatura elettronica e anche da cavi attinenti.
Se i problemi persistono, non ti rimane altro che cambiare alimentatore con uno di una marca conosciuta, meglio se con l'originale... magari con un compatibile fai prima un patto con il rivenditore che ...o soddisfatti... o sostituito con altro... fino a trovare quello OK.
Una curiosità me la devi togliere...cosa significa che "poi ho infilato alcuni fili di rame nelle prese usb e qualcosina è migliorato" dove hai messo stì fili?
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
nello spazietto che resta tra l'usb femmina e il maschio.. prima ho infilato i fili di rame nella presa usb e poi ho messo su l'adattatore usb
Attenzione a giocare coi filetti di rame nelle prese Usb, potresti mandarle in cortocircuito.
Prova a mettere l'alimentatore lontano dal Pc, magari mettilo dentro un qualche scatolotto di materiale ferroso, metti un contenitore di alimentatore Pc svuotato del suo contenuto, oppure una scatola di bscotti di latta.
Se riesci a trovare in un vecchio monitor rotto uno di quei "toroidi" , vale a dire caramelle col buco un po' grosse fatte di ferrite, facci passare due volte dentro il filo dell'alimentatore, son proprio trappole per i disturbi.
Non sono rimedi molto eleganti, spero almeno che funzionino.
CMQ gli alimentatori di bassa qualità danno guai dappertutto....ciao.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
problema risolto con messa a terra del jack di alimentazione facendo un bypass per il pc fisso
Segnalibri