ciao a tutti allora io ho ws 2350 con VWS e succede questo:
quando accendo pc(mi alzo alle 4 di mattina per andare al lavoro)e apro VWS il programma carica regolarmente i dati dal datalogger e mi da correttamente le min e le max rilevate dalla mezzanotte all'ora di accensione...fin qui tutto ok a questo punto spengo pc(diciamo alle 4.30).rientro a casa verso le 17 e riaccendo.....i dati si caricano dal datalogger e.....le minime e max sono quelle che ha appena scaricato!...(nell'esempio che ho fatto sarebbero dalle 4.30 alle 17....cioè si "dimentica" dei dati caricati precedentemente....io vorrei...credo sia normale!che indipendentemente dalle volte in cui accendo pc le min e max siano quelli giornalieri!..dalle00.00 alle 24.......qualcuno ha la soluzione?....errore di settaggi da parte mia?
bug del programma?
è cosi e non c'è niente da fare?...(ma sarebbe strano...credo)
se qualcuno mi può aiutare....ciao
![]()
Hmmmm, nel tuo caso il Virtual weather station prende i dati dal file History.dat di HW o direttamente dal datalogger della stazione ?![]()
Se usi la prima impostazione, probabilmente fa così perchè non riesce a leggere i dati completi presenti nel file *.dat, visto che quando lanci il VWS e poi in automatico il HW, essi non sono ancora stati scaricati completamente dalla consolle (son varie ore...)
Dovresti provare a lanciare prima autonomamente HW, dargli il tempo di scrivere il file *.dat e una volta completato questo passo, chiudere HW e avviare il VWS che ri-avvierà HW, ma con già tutto il file *.dat a tal punto completo......
Se invece usi l'opzione n°2 ossia di far scaricare direttamente VWS dal datalogger (settaggio non consigliato) ora come ora non saprei dirti la causa del problema....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
risolto tramite richiesta ad ambient....grazie almeno tu blackfox hai risposto![]()
Ultima modifica di auangua; 20/01/2010 alle 14:41 Motivo: risolto
invio risolto in topic
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri