Citazione Originariamente Scritto da matty92 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti. Avevo un altro quesito questa volta riguardante la messa in rete " domestica " della stazione.
Ho rispolverato dalla cantina un vecchio 486 che userei solo per la stazione meteo. Come potete immaginare non voglio mettere un'altro schermo e tastiera sulla scrivania e all'ora mi sorge un dubbio: Ho una rete Wirless in casa con un modem a 4 ingressi per cavo di rete.
Si può attaccare solo la torretta con il cavo e vederlo come memoria o pc esterno dagli altri pc?
Questo poi mi andrebbe bene anche per inviare i dati in Internet giusto?

Non mastico molto il discorso reti, e chiedevo a voi.

Grazie
Mattia
Se invece di un 486 è un P4 allora OK... altrimenti dubito che ci girino i programmi a te necessari per il meteo sia per l'elaborazione che per il tuo futuro sito.

Hai anche la possibilità di mettere il "muletto" in soffitta e dimenticartelo ma comunque di poterlo "vedere" e "comandare" da un altro PC piu a portata di mano...
C'è un programma gratuito per uso personale che si chiama TeamViewer con cui puoi prendere il controllo di un altro PC come se stessi davanti a quest'ultimo e chiaramente non ti serve ne mouse ne tastiera sul PC remoto.
Io lo uso per lo scopo che dicevi e debbo dire che è di una facilità unica anche per configurarlo.