Ciao! come prima cosa colgo l'occasione, essendo il mio primo post su questo forum, per salutare tutti...successivamente vi espongo il mio dilemma...sono interessato all'acquisto di una stazione meteo, sarebbe la prima "decente", e mi sto orientando verso qualcosa della La Crosse...ho visto vari modelli...però sinceramente sono abbastanza indeciso....potete darmi una mano?
...le mie priorità sono essenzialmente due: che sia totalmente wireless e che sia possibile interfacciarla al pc per mettere online i dati...non ho particolari problemi relativi a tempo di aggiornamento dei sensori o cose del genere...mi interesserebbe una stazione completa di tutti i sensori, che faccia il suo dovere senza grandi pretese, ma sicuramente abbastanza robusta...e che rientri in una fascia di prezzo al di sotto dei 200 euro...
....chiedo troppo?
...avevo visto la ws2800 e ws2810 su ebay a prezzi ottimi ma non ho fatto in tempo e l'asta che adocchiavo è finita...
...mi rimetto nelle vostre mani
ps: sono ultra bene accetti link a negozi o aste, sempre se sia possibile pubblicarli
![]()
Ciao e grazie per avere risposto alla mia richiesta di aiuto eheheh...una domanda sulla tua stazione meteo...leggo che può funzionare sia cablata che wireless...funziona bene da wireless? non posso proprio usare una cablata...
...altra domanda da totalmente novizio...i sensori vanno schermati? solo quello della temperatura e umidità per prevenire dati non corretti? sto dando un occhiata nel thread apposito e vedo che dovrò darmi da fare con del sano bricolage e piatti di melamina![]()
Ultima modifica di Mr_Cilindro; 04/02/2010 alle 14:24
ciao a tutti sono nuovo del forum.....sono un appassionato di metereologia ma non avendo la possibilità economica di comprare una staziopne meteo "efficiente" volevo comprare un semplice termoigrometrocon temp. int. ed est...quale marca mi consigliate? oregon o la crosse o ci sono altre marche migliori? grazie anticipatamente a tutti
Alla fine ho appena comprato una WS2350....dovrebbe arrivarmi per l'inizio della nuova settimana...vi aggiorno sul mio progetto...comincio a cercare i piatti in melamina...
io in wireless avevo dei problemi, da quando ho cablato mai piu' avuto problemi,pero' ho sentito persone che la usano in wireless senza problemi.
per i piatti se ci sai fare con il fai da te compra dei sottovasi costano meglio che la melamina e poi li vernici te![]()
Io spero sinceramente di non avere problemi...fai conto che i sensori li metto praticamente fuori dalla camera dove dormo e in linea d'aria tra sensori e stazione ci saranno 10 metri scarsi...l'unico inconveniente però può essere il fatto di avere il router wifi proprio dove metterò la stazione...spero vivamente non si creino problemi!
....sottovasi dici quelli normalmente usati nei giardini? li rivesto di vernice normale bianca?
...grazie mille delle dritte...se tutto va bene tra una settimanuzza avrete anche i miei dati online![]()
qui c'è una sorta di simpatico manuale su come fare gli schermi
schermo.html
qui invece illustrate le norme OMM per la disposizione ottimale dei sensori
CML - CML - Installare una stazione a norma secondo le regole WMO
![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri