Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: la crosse 2350 problemi interferenze

Segui il consiglio di roberto,pero' ti consiglierei anche di contattare il tuo vicino per fare delle prove cosi' da capire se effettivamente possa dipendere da lui.
    Se la sua antenna dista solo pochi metri dal tuo sensore,potrebbe dipendere proprio da quello,ma la sicurezza la puoi avere solo facendo una prova concordata e vedrai che anche lui potra' fornirti qualche soluzione.
    Se fosse un rientro di radio frequenza penso che l'unica soluzione sarebbe di poter allontanare il sensore dall'antenna,sempre che sia possibile.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 .raspberry pi- weewx,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Siamo al dunque?

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Era una possibilità che ti avevo prospettato.......

Invece di avventurarti in accensioni e spegnimenti che potrebbero renderti la vita scomoda, perchè non provi ad eliminare il male alla radice?

Prendi qualche ferrite di quelle che si possono aprire a metà e poi richiudere, e le piazzi sui cavi in prossimità sia dei sensori e anche della consolle, insomma se non costano uno sproposito e non dovrebbero.. mettine anche un paio per cavo ad ogni estremità e comprendici anche i cavi di alimentazione....

In mancanza del tipo "apri e chiudi" potresti se sono piu facilmente reperibili, provare a mettere quelle chiuse ad olla, al filo ci fai fare un giro dentro all'anello a mò di spirale.

Comunque sul forum ci sono in parecchi che anche trasmettono e magari hanno individuato la giusta medicina

di queste trappole in ferrite se ne trovano anche dentro ai vecchi monitor per Pc fuori uso, si possone mettere per prova nei cavetti degli alimentatori e in tutti i fili che arrivano all'apparecchio....facendo magari fare più giri intorno alla ciambellina.
    tanto male non fanno.
    Al massimo si posson togliere
    ps
    separando antenne emettitrici da termoigro, di alcuni metri, meglio una diecina o vwentina, la situazione piò miglirare di molto. e magari lo stesso radioamatore, ti potrebbe aiutare.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Brezza tesa L'avatar di liriometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Siamo al dunque?

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    di queste trappole in ferrite se ne trovano anche dentro ai vecchi monitor per Pc fuori uso, si possone mettere per prova nei cavetti degli alimentatori e in tutti i fili che arrivano all'apparecchio....facendo magari fare più giri intorno alla ciambellina.
    tanto male non fanno.
    Al massimo si posson togliere
    ps
    separando antenne emettitrici da termoigro, di alcuni metri, meglio una diecina o vwentina, la situazione piò miglirare di molto. e magari lo stesso radioamatore, ti potrebbe aiutare.
    bhe di radio amatori me ne intendo visto che lo sono pure io , aspetto di usare cavo schermato e poi vedo il dafarsi...

Menzionato
    0 Post(s)

partendo dal presupposto che mio cugino non trasmetteva quando ho avuto poco fà interferenze elettromagnetica a iosa vedi pluvio impazzito, ho preso tutte le precauzioni del caso , case pc a massa terra, cavo per antifurti schermato etc etc etc , sono decisamente deluso e amareggiato appena potrò passo a una davis punto e stop la vicinanza di 4 appartamenti più centralina telecom del paese comporta questo campo magnetico assurdo... ho persino shcermato la centralina con dei fogli alluminio, vedremo potrebbe esser la presenza del pc troppo vicino alla centralina ,... si perseverare sempre mi dicono ma son deluso

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da liriometeo Visualizza Messaggio
    partendo dal presupposto che mio cugino non trasmetteva quando ho avuto poco fà interferenze elettromagnetica a iosa vedi pluvio impazzito, ho preso tutte le precauzioni del caso , case pc a massa terra, cavo per antifurti schermato etc etc etc , sono decisamente deluso e amareggiato appena potrò passo a una davis punto e stop la vicinanza di 4 appartamenti più centralina telecom del paese comporta questo campo magnetico assurdo... ho persino shcermato la centralina con dei fogli alluminio, vedremo potrebbe esser la presenza del pc troppo vicino alla centralina ,... si perseverare sempre mi dicono ma son deluso
    Senti, persevera...
    Visto che il problema lo hai solo sul pluvio, come ultima prova, metti un ceramico da un 10.000pF ( ma provane anche altri piu bassi ) in parallelo ai contatti del Reed pluvio, è una soluzione "sporca" ma ho letto che a molti ha risolto, piuttosto che passare a Davis.....

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Senti, persevera...
    Visto che il problema lo hai solo sul pluvio, come ultima prova, metti un ceramico da un 10.000pF ( ma provane anche altri piu bassi ) in parallelo ai contatti del Reed pluvio, è una soluzione "sporca" ma ho letto che a molti ha risolto, piuttosto che passare a Davis.....

guarda mi son rotto di tutti sti problemi delle la crosse ( ne ho avute 3 ) quindi... davis e basta ...comunque sia è un campo elettromagnetico particolare avolte causato dalle trasmissioni radio di mio cugino avolte dallla locale centrale telecom posta a 25 metri dai sensori , comunque sia cambio e stopci vorrà un pò di tempo ma è così... la 2350 verrà comunque utilizzata in altra parte del paese per prove...grazie a tutti per le info...

Vento teso L'avatar di fabrym
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da liriometeo Visualizza Messaggio
    guarda mi son rotto di tutti sti problemi delle la crosse ( ne ho avute 3 ) quindi... davis e basta ...comunque sia è un campo elettromagnetico particolare avolte causato dalle trasmissioni radio di mio cugino avolte dallla locale centrale telecom posta a 25 metri dai sensori , comunque sia cambio e stopci vorrà un pò di tempo ma è così... la 2350 verrà comunque utilizzata in altra parte del paese per prove...grazie a tutti per le info...
    quoto orso.

davis? pensi che non abbiano problemi?
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •