Segui il consiglio di roberto,pero' ti consiglierei anche di contattare il tuo vicino per fare delle prove cosi' da capire se effettivamente possa dipendere da lui.
Se la sua antenna dista solo pochi metri dal tuo sensore,potrebbe dipendere proprio da quello,ma la sicurezza la puoi avere solo facendo una prova concordata e vedrai che anche lui potra' fornirti qualche soluzione.
Se fosse un rientro di radio frequenza penso che l'unica soluzione sarebbe di poter allontanare il sensore dall'antenna,sempre che sia possibile.
di queste trappole in ferrite se ne trovano anche dentro ai vecchi monitor per Pc fuori uso, si possone mettere per prova nei cavetti degli alimentatori e in tutti i fili che arrivano all'apparecchio....facendo magari fare più giri intorno alla ciambellina.
tanto male non fanno.
Al massimo si posson togliere
ps
separando antenne emettitrici da termoigro, di alcuni metri, meglio una diecina o vwentina, la situazione piò miglirare di molto. e magari lo stesso radioamatore, ti potrebbe aiutare.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
partendo dal presupposto che mio cugino non trasmetteva quando ho avuto poco fà interferenze elettromagnetica a iosa vedi pluvio impazzito, ho preso tutte le precauzioni del caso , case pc a massa terra, cavo per antifurti schermato etc etc etc , sono decisamente deluso e amareggiato appena potrò passo a una davis punto e stop la vicinanza di 4 appartamenti più centralina telecom del paese comporta questo campo magnetico assurdo... ho persino shcermato la centralina con dei fogli alluminio, vedremo potrebbe esser la presenza del pc troppo vicino alla centralina ,... si perseverare sempre mi dicono ma son deluso
Senti, persevera...
Visto che il problema lo hai solo sul pluvio, come ultima prova, metti un ceramico da un 10.000pF ( ma provane anche altri piu bassi ) in parallelo ai contatti del Reed pluvio, è una soluzione "sporca" ma ho letto che a molti ha risolto, piuttosto che passare a Davis.....![]()
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
guarda mi son rotto di tutti sti problemi delle la crosse ( ne ho avute 3 ) quindi... davis e basta ...comunque sia è un campo elettromagnetico particolare avolte causato dalle trasmissioni radio di mio cugino avolte dallla locale centrale telecom posta a 25 metri dai sensori , comunque sia cambio e stopci vorrà un pò di tempo ma è così... la 2350 verrà comunque utilizzata in altra parte del paese per prove...grazie a tutti per le info...
Segnalibri