Prima di tutto mi presento,mi chiamo Fabrizio e abito a Roma,
Sto iniziando a sondare il terreno per vedere se riesco ad istallare una stazione meteo la crosse ws 2350 sul tetto della palazzina (permessi condominiali ,passaggio cavi,tipo di rete internet ecc.)
Dopo aver letto molto nel forum credo di aver capito a grandi linee di come istallare l'apparato, che verrà cablato via cavo ed alimentato a corrente.
Il mio dubbio e la trasmissione ad internet dei dati 24 ore su 24.
I dati dalle sonde vengono inviati alla consol che tramite cavo usb al pc.
Ecco il mio dubbio ,ma chi li manda in rete cioè sul sito altervista, il pc,che praticamente dovrebbe essere sempre acceso e collegato ad internet o la consol che puo essere collegata alla linea e trasmettere direttamente al servr indipendentemente dal pc.
Devo capire bene il funzionamento perché non avendo adsl il mio quartiere è stato cablato con linee wifi (sul tetto di casa ho l’antenna della ditta che opera in questo campo che trasmette il segnale a casa tramite cavo) e purtroppo ha dei limiti di gestione e devo spiegare a loro cosa voglio fare per verificare la fattibilità della cosa.
Grazie Fab.
Ciao Fabrizio e benvenuto sul forum
E si, il collegamento ad Internet deve essere aperto H24 se vuoi i dati pubblicati in tempo reale e di conseguenza devi anche anche un PC acceso sempre e meglio se è dedicato a questo solo scopo.
Dal punto di vista del tuo Provider, penso che non gli interessi se hai un contratto flat, di cosa spedisci in rete, l'importante per te che tu pagi una quota fissa a prescindere dal tempo che sei collegato o meno.
Tu sai le caratteristiche del tuo contratto se Flat o a consumo e quanta banda hai sia in Download che in Upload?
Per curiosità ma abiti a Trigoria? non è che ce ne sono tanti di quartieri di Roma non raggiunti da ADSL cablata, bisognerebbe dirlo a quei signori politici che dicono della Banda Larga su rete nazionale.......
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Grazie del benvenuto....immaginavo che dovevo tenere il pc sempre acceso e collegato sempre.
Un pc portatile per lo scopo c'è l'ho adesso devo chiedere al provider se posso trasmette H 24
Ho un contratto a quota fissa ma posso solo collegare un pc alla volta due in compenporanea mi da l'accesso solo ad un utente.
Staserà chiedero info.
Non ci crederai mai ma abito a torvergata nuova un quartire nato 10 anni fà ad un paio di km dall'università e non siamo serviti da adsl ma tramite wifi o chiavette.
Banda larga su rete nazionale
Ciao Fab.
Ciao gigi ,a suo tempo avevo gia provato con un mio router a collegare due pc ma mi chiedeva dei codici di sblocco che solo il gestore sapeva.
Stasera ho chiesto alla societa che gestisce la linea e mi hanno detto che mi forniscono di un loro router settato per tre linee.
Piano piano vado avanti nella realizzazione della stazione meteo.
Ciao Fab.
Segnalibri