In questi giorni ho iniziato a effettuare alcuni test coi i sensori della ws2357 al fine di verificare la posizione migliore per la definitiva collocazione sulla terrazza in modalità wifi che visivamente dista circa 6/7 metri dalla consolle. Due domande agli amici del forum: 1)In assenza del collegamento fisico, cioè senza aver attaccato al TH i connettori del pluvio e dell'anemometro, la consolle dovrebbe ugualmente rilevare i dati della temp esterna e umidità?. 2) Ho posizionato il sensore TH a circa tre metri dalla consolle per i test, il segnale è rilevato dalla consolle stessa (l'icona viene evidenziata) ma sulla consolle con appare nulla. Cosa posso inventare??? Il TH mi è stato già sostituito.
Grazie della collaborazione
Gig
I comportamenti in situazione di installazione non rispondente a quella operativa, possono essere imprevedibili......
Non posso darti una risposta ma solo quello che ho notato proprio oggi che piano piano stò installando la ws2350 del tutto simile alla tua.
Ho la Consolle con il cavetto dati collegato al PC (Anem/OS) e la temperatura e umidità interna è rilevata correttamente sul display.
Realizzando un sistema cablato, ho collegato anche il cavetto che dalla cosolle sale fino al T/H, sensore che al momento non è motato per cui il cavetto termina nel vuoto..... e la temperatura e umidità interna spariscono
Al momento tengo il cavetto Consolle/T-H scollegato
Spero che tu abbia provato tutte le funzionalità della stazione prima di montarla sul palo.....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Grazie per le info. Il fatto è che le indicazioni della temperatura interna sono sempre presenti e regolari con l'andamento rilevato anche da altro termometro. Dall'esterno arriva il segnale.... (lo vedo dall'icona che appare sul display) ma non il dato/valore delle rilevazioni. Adesso provo anche con inserito gli altri sensori per verificare il comportamento poi riposto... quello che mi accade. A questo punto delle varie prove... mi sorgono dubbi circa il funzionamento corretto della consolle.
Gig
Segnalibri